Cerca e trova immobili

VAUDVevey in subbuglio dopo una rapina in una gioielleria

14.03.15 - 18:48
Ingente dispositivo di polizia in azione nel centro della città. In manette un uomo
lettore 20minutes
Vevey in subbuglio dopo una rapina in una gioielleria
Ingente dispositivo di polizia in azione nel centro della città. In manette un uomo

VEVEY - Sono diversi i testimoni che hanno potuto osservare la grande presenza di poliziotti, attorno a un edificio nel centro di Vevey (VD), questo pomeriggio.

"Siamo rimasti bloccati per ore in un appartamento", ha riferito a 20Minutes un residente della zona, che stava partecipando a un compleanno su una terrazza. "Improvvisamente abbiamo visto gli agenti salire su un muro e gridarci di tornare in casa", aggiunge. "Abbiamo avuto paura".

La polizia cantonale ha confermato una rapina in una gioielleria, proprio in quella zona. Due malviventi armati di pistole hanno rapinato il negozio intascando monili e orologi di valore, e poi dandosi alla fuga a piedi. I dipendenti del negozio sono illesi, ma in stato di shock.

Uno dei due rapinatori, un 25enne, è stato fermato poco dopo nel centro della cittadina vodese, indica la polizia cantonale in una nota. L'altro è tuttora in fuga.

"Non siamo abituati a questo tipo di interventi, questa è una zona tranquilla", ha aggiunto un secondo residente, anch'esso stupito per l'accaduto.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE