Cerca e trova immobili

GINEVRALe fiamme e poi il panico: "Volevano saltare nel vuoto"

01.03.15 - 13:50
Incendio in un palazzo di cinque piani. I pompieri salvano 19 persone
Le fiamme e poi il panico: "Volevano saltare nel vuoto"
Incendio in un palazzo di cinque piani. I pompieri salvano 19 persone

GINEVRA - "La gente stava per saltare dalle finestre nel cortile, altri avevano già iniziato a fare i nodi alle lenzuola". Il panico si è rapidamente diffuso tra gli inquilini di un palazzo, dopo l'allarme generato dalle fiamme sprigionatesi all'interno di un appartamento dell'immobile.

L'allarme è scattato alle 10:41 di questa mattina. Un incendio è scoppiato al 5° piano dell'edificio nel cuore del quartiere di Pâquis. Alcuni inquilini si sono visti prigionieri nei loro appartamenti, "bloccati da fumo e gas", ha spiegato il capo dei pompieri. Molti si sono portati alle finestre, ed è stato il panico. Il primo compito dei militi è stato proprio quello di convincere le persone a non saltare nel vuoto.

La zona è stata transennata per assicurare l'accesso ai vari mezzi di soccorso, quindi è stato predisposto un materasso gonfiabile nel cortile interno del palazzo. Alla fine diciannove persone sono state liberate "normalmente" senza la necessità di ricorrere a estremi rimedi. Alcuni sono stati prelevati con le scale dei pompieri, altri sono usciti dal palazzo normalmente, protetti dai militi.

Solo sette persone sono rimaste leggermente intossicate dal fumo. Tre di loro sono state portate in ospedale per precauzione.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE