Cerca e trova immobili

ARGOVIASequestrati 12 cavalli e 23 cani, allevatore inquisito

11.02.15 - 17:12
Un allevatore argoviese è al centro di un'inchiesta per maltrattamento di animali
Sequestrati 12 cavalli e 23 cani, allevatore inquisito
Un allevatore argoviese è al centro di un'inchiesta per maltrattamento di animali

GRÄNICHEN - L'ufficio del veterinario cantonale e la polizia sono intervenuti ieri in una fattoria di Gränichen (AG) ed hanno sequestrato 12 cavalli, 23 cani e altri piccoli animali. La struttura appartiene a un allevatore che ha affittato nel canton Giura un'altra fattoria ed ha abbandonato al loro destino 33 fra cavalli e pony.

I 12 cavalli prelevati a Gränichen sono stati ripartiti in varie scuderie della regione, mentre i cani sono stati affidati alla protezioni animali argoviese, ha detto all'ats una portavoce del Dipartimento cantonale della sanità e del sociale, confermando una notizia di Tele M1.

L'allevatore argoviese è già al centro di un'inchiesta per maltrattamento di animali in relazione ad una fattoria che ha affittato lo scorso mese di ottobre a Boncourt (JU). L'uomo vi ha portato 33 cavalli e non si è più fatto vedere, ha dichiarato a vari media il proprietario della fattoria. L'allevatore non ha mai pagato l'affitto. Nella regione è stata lanciata anche una colletta per foraggiare gli animali.

ats

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE