Cerca e trova immobili

GINEVRAUbriaco fradicio frena, fa marcia indietro e colpisce auto della polizia

24.01.15 - 17:53
Il giovane automobilista, con un tasso alcolemico del 2,15 per mille, ha raccontato di essersi sentito infastidito della presenza di un'auto che lo seguiva. Ma non si era accorto che era la polizia
Ubriaco fradicio frena, fa marcia indietro e colpisce auto della polizia
Il giovane automobilista, con un tasso alcolemico del 2,15 per mille, ha raccontato di essersi sentito infastidito della presenza di un'auto che lo seguiva. Ma non si era accorto che era la polizia

GINEVRA - E' stato fermato dagli agenti dopo aver urtato un'autovettura della polizia cantonale ginevrina. Il giovane, un francese di Evian-les-Bains dell'età di 24 anni, è risultato positivo al test dell'etilometro, con un tasso alcolemico del 2,15 per mille.

I fatti sono accaduti sabato, verso le 3 del mattino, nel quartiere Paquis di Ginevra. La polizia era stata informata da un passante della presenza di un'utilitaria di colore blu che percorreva la rue De-Monthoux ad elevata velocità ed in contromano.

Dopo qualche minuto gli agenti ginevrini hanno individuato l'autovettura che percorreva le rue Charles-Cusin e du Dr. Alfred-Vincent. All'improvviso, e senza una ragione apparente, il conducente dell'utilitaria ha dapprima frenato in modo brusco e poi ha innescato la retromarcia, andando a colpire l'autovettura della polizia ginevrina, che si trovava proprio dietro il francese.

L'uomo, dopo il test dell'etilometro, è stato condotto nei locali della "brigata per la sicurezza stradale" per le procedure del caso. Il giovane automobilista ha spiegato di aver effettuato la frenata improvvisa perché si sentiva infastidito della presenza di un'autovettura che seguiva, a suo giudizio, con troppa insistenza e troppo da vicino. Non si era accorto, però, che l'auto era quella della polizia. Per quanto riguarda le infrazioni stradali contestategli l'uomo ha tentato di giustificarsi, raccontando agli agenti di non conoscere il centro città di Ginevra.

Il giovane è stato denunciato, mentre la sua autovettura è stata affidata a un servizio di carro attrezzi.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 
NOTIZIE PIÙ LETTE