Cerca e trova immobili

GINEVRAAllarme, Polizia armata e in massima allerta. "Scioccante"

11.01.15 - 22:34
La Polizia Cantonale ha alzato il suo livello di allerta dopo gli attentati di Parigi
Foto lettore 20 minutes
Allarme, Polizia armata e in massima allerta. "Scioccante"
La Polizia Cantonale ha alzato il suo livello di allerta dopo gli attentati di Parigi

GINEVRA - Un importante azione di Polizia è stata messa in atto questo pomeriggio, attorno alle 17.00, a Ginevra, dietro alla stazione Cornavin. Una dozzina di agenti si sono presentati armati, anche con mitragliatrici, nel quartiere des Grottes. “Sono rimasto scioccato”, ha spiegato David, che ha immortalato la scena.

Le forze dell'ordine sono intervenute dopo un allarme per rapina a mano armata in un ristorante. “Si trattava di un uomo che è entrato in un bar-ristorante per farsi dare da bere”, ha spiegato il porta voce della Polizia cantonale Jean-Philippe Brandt.

L'impressionante spiegamento di forze è dovuto a un rafforzamento della sicurezza deciso dopo le tragedie che si sono verificati a Parigi nei giorni scorsi. "Dopo i recenti fatti, vi è un aumento delle nostre pattuglie e delle loro attrezzature". 

Per quanto riguarda l'uso di un'arma da parte dell'uomo la Polizia ha raccolto prove contraddittorie. L'uomo è andato a casa a mani vuote e nessuno è rimasto ferito. Non è stato ancora trovato.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE