Cerca e trova immobili

SCIAFFUSASenza patente, guidava dall'età di 16 anni

07.01.15 - 10:42
Denunciati un automobilista 44enne olandese e sua moglie. Caso simile a Friburgo: pizzicata una 40enne
Nella foto uno scorcio del Comune di Büsingen, enclave tedesca nel canton Sciaffusa
Senza patente, guidava dall'età di 16 anni
Denunciati un automobilista 44enne olandese e sua moglie. Caso simile a Friburgo: pizzicata una 40enne

SCIAFFUSA - Ha ammesso di guidare veicoli da quando aveva 16 anni e di non avere mai avuto alcun tipo di permesso di condurre.

E' stato denunciato al ministero pubblico sciaffusano un 44enne di nazionalità olandese, fermato lunedì mattina dalle guardie di confine per un controllo sulla Rheinhaldenstraße, a Sciaffusa. L'uomo viaggiava in direzione dell'enclave tedesca di Büsingen, insieme alla moglie 34enne, su un'autovettura con targa macedone. All'arrivo degli agenti della polizia cantonale, chiamati all'intervento dalle guardie di confine una volta constatata l'infrazione al codice stradale, si è appurata che il 44enne viaggiava senza patente sin da giovanissimo, dall'età di 16 anni, senza aver mai conseguito un permesso valido di guida.

Oltre all'uomo è stata denunciata anche la moglie 34enne, di cittadinanza macedone per avere lasciato che il marito senza patente guidasse l'auto intestata a lei.

Un caso molto simile è avvenuto nel canton Friburgo: una 40enne è stata fermata durante un controllo della circolazione compiuto a Bulle. Gli agenti non l'hanno trovata in possesso della licenza per condurre, e quindi la donna ha confessato di non averla mai ottenuta da quando aveva compiuto la maggiore età.

La donna, che per 22 anni ha guidato senza la necessaria autorizzazione, sarà denunciata alle autorità competenti.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE