Cerca e trova immobili

ZURIGOA nord delle Alpi è arrivata la prima neve

09.12.14 - 08:19
Nel corso della mattinata le prime schiarite. Incidente lunedì sera sulla A12 a causa del ghiaccio
Foto lettore 20 Minuten
A nord delle Alpi è arrivata la prima neve
Nel corso della mattinata le prime schiarite. Incidente lunedì sera sulla A12 a causa del ghiaccio

ZURIGO - E’ arrivata la prima neve nella Svizzera nordalpina. La giornata di ieri, contraddistinta dall’intenso traffico in direzione sud dovuto al ritorno a casa di italiani e ticinesi dal ponte dell’Immacolata, è stata grigia e freddina. La neve è arrivata fino in panura, ricoprendo con il suo manto diverse parti della Svizzera, in particolare la Romandia.

Agli automobilisti è richiesta prudenza, in particolare per chi viaggia sulle strade a nord delle Alpi a quote superiori a 500 metri. Sussiste, infatti, il pericolo di formazione di ghiaccio sul manto stradale.

Le previsioni meteorologiche del servizio “Meteosvizzera” prevedono le ultime nevicate nel corso della mattinata. Martedì pomeriggio da Occidente le nuvole lasceranno spazio al sereno. Lungo le  Alpi ancora deboli nevicate . Le temperature massime non supereranno i 3 gradi. A sud delle Alpi sarà prevalentemente soleggiato fino a sabato, quando le nuvole porteranno con sé deboli precipitazioni e la neve cadrà sopra 1.200 metri.

Il ghiaccio è stata la causa di un incidente avvenuto lunedì sera sull’autostrada A12 nei pressi di Châtel-St-Denis. Lo scontro ha visto coinvolte sei vetture e ha provocato il ferimento leggero di due persone.  

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE