Cerca e trova immobili

VAUDIl metodo di abbordaggio di un vodese sconvolge il web

04.11.14 - 13:42
Un coach di seduzione suscita una protesta globale. In un video incoraggia gli "uomini bianchi" a forzare la mano con le ragazze giapponesi per conquistarle
Il metodo di abbordaggio di un vodese sconvolge il web
Un coach di seduzione suscita una protesta globale. In un video incoraggia gli "uomini bianchi" a forzare la mano con le ragazze giapponesi per conquistarle

LOSANNA - Semplice provocazione o un modo vergognoso per guadagnarsi da vivere? In ogni caso, J.B. non ha esitato a giocare con il razzismo e le molestie sessuali per far parlare di sé. Il vodese, che dice di lavorare per l'agenzia di coaching in seduzione americana RSD, è l'oggetto di innumerevoli proteste in rete.

Il motivo? Un video su YouTube, aggiunto l'8 settembre 2014, in cui si vede il giovane "esibirsi" durante una conferenza alla quale partecipano uomini che hanno pagato fino a 3000 dollari per sentire le sue parole. Il problema è che il video si chiama: "White Male Fucks Asian Women In Tokyo (And The Beautiful Methods To It" ("Un uomo bianco 'fa sesso' con donne asiatiche a Tokyo (e il bellissimo modo per arrivarci)".

Nel video il seduttore professionista spiega che le differenze culturali a volte possono rendere la vita più facile per chi viaggia nel continente asiatico. "A Tokyo, se sei un uomo bianco, puoi fare ciò che vuoi - spiega -. La prima volta non sapevo fino a che punto potevo spingermi, ma due giorni dopo, stavo camminando per la strada, le ho iniziate ad afferrare per la testa e e le ho spinte sul mio c...o prima di gridare "Pikachu". Quindi le ho iniziate a prendere una ad una...non sono mai stato così felice!".

Il video è riapparso sul web la scorsa settimana grazie al tweet di una femminista giapponese indignata. E da allora continua a girare in rete.

Sui social network, la gente di tutto il mondo si dice disgustata. E in Svizzera qualcuno comincia a riconoscere il giovane vodese. La presidentessa dei Verdi di Losanna, Leonora Porchet, afferma di aver seguito i suoi corsi universitari con J.B. all'università di Beausobre, a Morges.

Su Facebook ha scritto: "Sono estremamente scioccata da questo video e questo articolo. Il comportamento di questo tipo è inaccettabile e costituisce una grave violazione della integrità morale e fisica delle donne. Sì, questo è il J.B. che noi abbiamo conosciuto tra i banchi di scuola. Sì, stalkers e uomini pericolosi possono essere il "ragazzo della porta accanto"!.

La pressione da parte degli internauti per limitare l'agire del seduttore sembra intanto dare i suoi frutti. L'hotel australiano che doveva ospitare la prossima conferenza ha cancellato l'appuntamento. Al momento la società RSD non ha ancora preso una posizione ufficiale in relazione al video e i suoi contenuti.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE