Cerca e trova immobili

ZURIGOMörgeli, museo aperto, ma museruola per la stampa

21.06.14 - 13:40
Mörgeli, museo aperto, ma museruola per la stampa

ZURIGO - Per mettere la parola fine alle polemiche, l'Università di Zurigo vuole aprire ai granconsiglieri e ai giornalisti il Museo di storia della medicina diretto in passato da Christoph Mörgeli. Il rettore dell'ateneo, Michael Hengartner, ha però indicato oggi che ai media sarà chiesto di non scrivere nulla su quanto visto.

L'università ha organizzato la visita in modo che i politici e i giornalisti abbiano la possibilità di farsi un'idea una volta per tutte sullo stato dell'istituzione che sarà presto riorganizzata. "Ho voluto mettere fine a questa storia e alle speculazioni", ha detto Hengartner in un'intervista pubblicata oggi dal "Tages-Anzeiger".

 

"Viste le numerose inscrizioni, abbiamo capito che questo obiettivo non potrà essere raggiunto", ha Hengartner. La visita si terrà comunque, ma i giornalisti non potranno riferire di ciò che vedranno. Secondo il rettore, il rapporto della commissione parlamentare d'inchiesta pubblicato due settimane fa documenta in maniera sufficiente il cattivo stato della collezione ospitata dal museo, attualmente chiuso.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE