Cerca e trova immobili

ZURIGOPalacongressi e Tonhalle chiusi più a lungo del previsto

31.03.14 - 15:53
Palacongressi e Tonhalle chiusi più a lungo del previsto

ZURIGO - Durerà più del previsto la ristrutturazione del Palazzo dei congressi di Zurigo e della "Tonhalle", la contigua sala per i concerti di musica classica. Lo slittamento dei lavori comporterà una chiusura delle due istituzioni per un periodo dai due anni e mezzo ai tre anni, hanno fatto sapere oggi le autorità cittadine.

 

La città di Zurigo aveva annunciato un anno fa l'intenzione di ristrutturare il Palazzo dei congressi esistente, in seguito alla bocciatura popolare, avvenuta nel 2008, di un progetto per una costruzione ex novo sul sito attuale che sarebbe venuta a costare 380 milioni di franchi.

 

Il Palazzo dei congressi risale al 1939 e la "Tonhalle" al 1895. La loro ristrutturazione richiederà "più attenzione" e tempo. Pur assicurando che la spesa complessiva di 140 milioni di franchi dovrebbe essere rispettata, il dicastero delle costruzioni ha annunciato che l'inizio dei lavori sarà posticipato di un anno, alla metà del 2017, e il loro termine potrebbe slittare fino alla metà del 2020. La città è alla ricerca di sistemazioni alternative per il periodo di chiusura forzata.

 

Ats

 

 

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE