Cerca e trova immobili

BERNASchneider-Ammann ha violato la legge sul Parlamento

22.02.14 - 12:13
"Ormai è cosa fatta, per lui non ci saranno conseguenze"
Foto Keystone
Schneider-Ammann ha violato la legge sul Parlamento
"Ormai è cosa fatta, per lui non ci saranno conseguenze"

BERNA - Omettendo di segnalare tutte le aziende "offshore" del suo gruppo nell'apposito registro quando era consigliere nazionale, il consigliere federale Johann Schneider-Ammann ha infranto la legge sul parlamento. Non ci saranno tuttavia conseguenze, ha reso noto oggi all'ats il portavoce dei Servizi del parlamento.

L'attuale ministro dell'economia aveva annunciato il suo mandato nel consiglio di amministrazione dell'azienda Manilux in Lussemburgo fino al 2003. Questa segnalazione in seguito è sparita dalla lista degli interessi. Da quando la notizia è diventata pubblica, due settimane or sono, i Servizi del parlamento si sono attivati per studiare se l'obbligo della segnalazione valeva anche per le filiali di un gruppo.

 

Ormai è cosa fatta, ha dichiarato sabato all'ats Mark Stucki, confermando una notizia della "NZZ", ma non ci saranno conseguenze poichè Schneider-Ammann non siede più in parlamento, ma soprattutto perché soltanto le infrazioni gravi sono sanzionate con una misura disciplinare. In questo caso però si tratta di un'infrazione minore che capita sovente, secondo i Servizi del parlamento.

 

ATS

 

 

 

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 
NOTIZIE PIÙ LETTE