Cerca e trova immobili

LOSANNAVD: incendio distrugge vagone al museo di Chamby-Blonay

15.12.13 - 17:33
VD: incendio distrugge vagone al museo di Chamby-Blonay
LOSANNA - Un incendio è scoppiato stamattina nel museo delle ferrovie di Chamby-Blonay (VD) provocando ingenti danni materiali; in particolare un vagone è andato completamente distrutto. Lo ha indicato oggi la polizia cantonale vodese, precisando che nel sinistro nessuno è rimasto ferito. Le cause del rogo sono per il momento sconosciute.

All'arrivo dei pompieri, esalazioni di fumo si sprigionavano ancora dal locale situato accanto a un hangar, dove sono depositati oggetti del museo. Quest'ultimo ospita oltre 60 veicoli storici a scartamento metrico.

Nell'intervento sono stati mobilitati tredici pompieri con cinque vetture, nonché una pattuglia della gendarmeria vodese e una della polizia locale.

Un mese fa, un altro incendio scoppiato in un deposito di locomotive dell'Associazione Ballenberg-Dampfbahn (Ferrovie a vapore del Ballenberg), situato nei pressi della stazione di Interlaken-Est (BE), aveva pure provocato ingenti danni. Anche in quell'occasione nessuno era rimasto ferito, ma la stazione aveva dovuto essere chiusa al traffico ferroviario per circa tre ore.

ATS
Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE