Cerca e trova immobili

ZURIGOZurigo: sparatoria nel quartiere della Langstrasse, due feriti

30.05.13 - 18:14
Zurigo: sparatoria nel quartiere della Langstrasse, due feriti
ZURIGO - Due uomini sono rimasti feriti oggi pomeriggio a Zurigo in una sparatoria avvenuta in un edificio che ospita uno spazio d'arte nelle vicinanze della Langstrasse. Lo sparatore è in fuga ed è in corso un'operazione di ricerca. La polizia è intervenuta con un importante dispositivo ed ha sbarrato la zona per alcune ore.

I feriti sono due cittadini truchi di 39 e 41 anni, ha detto al termine dell'operazione il portavoce della polizia cittadina Marco Cortesi. Entrambi sono stati ricoverati in ospedale: uno di loro è stato sottoposto ad un'operazione d'urgenza, ma è considerato "fuori pericolo di morte".

La sparatoria è avvenuta verso le 15.00 in un edificio della Brauerstrasse all'angolo con la Langstrasse: un ex negozio di moda dove da alcuni anni vengono organizzate esposizioni ed eventi artistici. Dopo gli spari, agenti della squadra speciale "Skorpion" hanno perquisito l'edificio ed hanno evacuato quattro persone che non hanno avuto nulla a che fare con il conflitto a fuoco.

Le due persone ferite non abitavano nell'edificio e non erano frequentatori dello spazio d'arte, ha precisato il portavoce. La polizia non è in grado di dire quante siano le persone effettivamente coinvolte nella sparatoria. L'edificio in questione si trova nel mezzo del quartiere a luci rosse e l'angolo fra le due strade è noto per i frequenti controlli della polizia contro gli spacciatori di droga.

ATS
Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE