Cerca e trova immobili

ZURIGOZurigo: Alain Berset posa prima pietra ampliamento Museo nazionale

30.04.13 - 16:24
Zurigo: Alain Berset posa prima pietra ampliamento Museo nazionale
ZURIGO - Il consigliere federale Alain Berset ha posato oggi la prima pietra della nuova ala del Museo nazionale di Zurigo. L'inaugurazione del nuovo edificio è prevista nell'estate 2016.

La nuova struttura "non contrasta con il vecchio edificio, ma lo completa"."È un prolungamento simbolico della nostra memoria culturale", ha dichiarato il capo del Dipartimento federale dell'interno.

La prima pietra della nuova struttura contiene una capsula all'interno della quale il consigliere federale ha inserito un orologio Swatch e copie di quotidiani delle quattro regioni linguistiche.

La cerimonia si è svolta in presenza del consigliere di Stato Martin Graf, del municipale André Odermatt, del direttore dell'Ufficio federale delle costruzioni e della logistica Gustave Marchand e del direttore del Museo nazionale Andreas Spillmann.

La nuova ala, che ospiterà mostre temporanee, una biblioteca, un auditorium e un ristorante, è stata progettata dagli architetti Christ & Gantenbein e occupa una parte del parco del Platzpitz, a ridosso della sede "storica" del museo e a due passi dalla stazione centrale.

ATS
Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE