Cerca e trova immobili

ZUGOStudentessa scomparsa, probabile suicidio

03.04.13 - 18:24
Studentessa scomparsa, probabile suicidio
ZUGO - Potrebbe essere legata ad un gesto estremo la scomparsa di Olivia Ostergaard, la studentessa danese di 20 anni di cui si sono perse le tracce da martedì 26 marzo a Zugo. La polizia riferisce oggi in una nota che "si stanno moltiplicando gli indizi che fanno pensare ad un suicidio".

Interpellato dall'ats, il portavoce della polizia di Zugo, Marcel Schlatter, ha detto di non poter aggiungere altro. Le ricerche hanno visto oggi impegnati un elicottero e imbarcazioni della polizia lacuale che hanno ancora una volta perlustrato il lago di Ägeri e quello di Zugo, ma senza alcun esito.

La giovane studentessa - che vive da otto anni nella Confederazione e parla correntemente svizzero tedesco - ha lasciato la mattina del 26 marzo alle 5.30 il suo appartamento di Zugo, dove abita con il suo ragazzo, con l'intenzione di recarsi all'Università di Zurigo. I suoi compagni di corso non l'hanno però vista arrivare.

Oggi si è inoltre appreso che gli inquirenti non potranno consultare le immagini della videosorveglianza delle FFS. Motivo: la polizia non ha presentato la relativa richiesta nel giro delle 72 ore oltre le quali le registrazioni devono essere cancellate.

A questo proposito la polizia di Zugo precisa che fin dall'annuncio della scomparsa - ricevuta mercoledì 27 marzo - sono state prese diverse misure. Si è subito cercato di localizzare il suo telefonino, che è però risultato spento, sono stati ascoltati i conoscenti e i famigliari ed è stata lanciata il giorno stesso un'azione di ricerca con l'ausilio di un'unità cinofila. L'avviso di ricerca alla popolazione è stato diffuso giovedì 28 marzo.

I motivi del ritardo nella richiesta delle immagini della videosorveglianza saranno oggetto di un'indagine interna. "Finora non è stata raccolta nessuna testimonianza secondo cui la ragazza abbia preso un bus o si sia recata alla stazione per prendere il treno", precisa la polizia nella nota.

ATS
Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE