Cerca e trova immobili

VAUDFrana sui binari, linea interrotta fino a domenica prossima

03.02.13 - 16:34
Ieri un treno era deragliato a causa dello smottamento, non c'erano stati feriti
Foto lettore 20 minutes
Frana sui binari, linea interrotta fino a domenica prossima
Ieri un treno era deragliato a causa dello smottamento, non c'erano stati feriti

LOSANNA - Rimarà interrotto fino a domenica prossima il traffico ferroviario tra Châtillens (VD) e Ecublens-Rue (FR), sulla linea Losanna - Payerne (VD). Ci vorrà infatti una settimana per rimettere tutto a posto dopo che ieri un treno con 15 passeggeri a bordo è uscito dai binari a causa di uno smottamento. Nessuno è rimasto ferito.

Il convoglio è stato rimosso. Ora si tratta di sgomberare i detriti e rendere sicura la zona, il che prende molto tempo, ha detto all'ats il portavoce delle FFS Jean-Philippe Schmidt.

A deragliare sono state le prime due carrozze del treno regionale. Per rimetterle sui binari e rimuoverle è stata necessaria una gru. La parte anteriore del treno, finita fra la terra e i sassi che hanno invaso la ferrovia, è rimasta gravemente danneggiata. L'ammontare dei danni non è stato però ancora valutato.

Un servizio di autobus è stato organizzato tra Châtillens e Moudon (VD). Chi viaggia da Losanna a Moudon potrà utilizzare la metropolitana M2 fino a Epalinges, poi prendere l'autobus per Moudon. Le FFS raccomandano di prevedere una durata di viaggio più lunga.

ATS

 

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE