VAUD
03.02.2013 - 16:340

Frana sui binari, linea interrotta fino a domenica prossima

Ieri un treno era deragliato a causa dello smottamento, non c'erano stati feriti

LOSANNA - Rimarà interrotto fino a domenica prossima il traffico ferroviario tra Châtillens (VD) e Ecublens-Rue (FR), sulla linea Losanna - Payerne (VD). Ci vorrà infatti una settimana per rimettere tutto a posto dopo che ieri un treno con 15 passeggeri a bordo è uscito dai binari a causa di uno smottamento. Nessuno è rimasto ferito.

Il convoglio è stato rimosso. Ora si tratta di sgomberare i detriti e rendere sicura la zona, il che prende molto tempo, ha detto all'ats il portavoce delle FFS Jean-Philippe Schmidt.

A deragliare sono state le prime due carrozze del treno regionale. Per rimetterle sui binari e rimuoverle è stata necessaria una gru. La parte anteriore del treno, finita fra la terra e i sassi che hanno invaso la ferrovia, è rimasta gravemente danneggiata. L'ammontare dei danni non è stato però ancora valutato.

Un servizio di autobus è stato organizzato tra Châtillens e Moudon (VD). Chi viaggia da Losanna a Moudon potrà utilizzare la metropolitana M2 fino a Epalinges, poi prendere l'autobus per Moudon. Le FFS raccomandano di prevedere una durata di viaggio più lunga.

ATS

 

Potrebbe interessarti anche ... (beta)
Tags
treno
binari
domenica prossima
losanna
vd
moudon
domenica
Copyright © 1997-2017 Ticinonline SA - Tutti i diritti riservati
IMPRESSUM - DISCLAIMER - SEGNALACI - POLICY - COMPANY PAGES - ENERGIA SOLARE

Ultimo aggiornamento: 2017-12-16 02:29:01 | 91.208.130.86