Cerca e trova immobili

BASILEA"Basler Zeitung" sopprime l'edizione domenicale

14.12.12 - 14:33
Gli abbonati riceveranno in cambio la "SonntagsZeitung"
None
"Basler Zeitung" sopprime l'edizione domenicale
Gli abbonati riceveranno in cambio la "SonntagsZeitung"

BASILEA - Dopo nemmeno un anno dal suo lancio, la "Basler Zeitung" (BaZ) ha deciso di sopprimere l'edizione della domenica. In sostituzione, gli abbonati riceveranno in futuro la "SonntagsZeitung" dell'editore zurighese Tamedia.

"Questo cambiamento sarà effettivo dal 3 marzo 2013", ha indicato oggi Tamedia in una nota. I prezzi degli abbonamenti della "Basler Zeitung" non cambieranno, nonostante il notevole taglio dell'offerta.

 

Per Tamedia, il passaggio alla "SonntagsZeitung" dovrebbe accrescere sia l'attrattiva della "BaZ" quale quotidiano sia allargare il bacino di potenziali lettori del domenicale zurighese residenti nell'area di Basilea. La tiratura della "SonntagsZeitung" oltrepasserà le 250 mila copie.

 

Il domenicale della "BaZ" - primo numero: 8 gennaio 2012 - non è stato concepito quale prodotto sui generis, bensì come normale edizione del quotidiano: il layout è lo stesso, come anche i redattori.

 

Tamedia e Basler Zeitung Medien collaborano dal 1993. La notizia odierna rafforza tale cooperazione, che comprende già il settimanale "Das Magazin" come anche il portale internet di notizie "Newsnet".

 

Ats

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE