Cerca e trova immobili

SVIZZERAFFS: 700 treni speciali per l'estate

24.05.22 - 10:26
Potenziamento del traffico ferroviario durante la bella stagione in previsione del ritorno dei festival e dei concerti.
Deposit
FFS: 700 treni speciali per l'estate
Potenziamento del traffico ferroviario durante la bella stagione in previsione del ritorno dei festival e dei concerti.

BERNA - Sono previsti più di 700 treni speciali quest'estate per favorire l'afflusso di spettatori e appassionati ai molti eventi e concerti che avranno luogo in tutta la Svizzera. "Con 13 grandi concerti, 16 open air e numerosi grandi eventi, il 2022 si preannuncia come un anno record per le FFS" annuncia il comunicato stampa diramato questa mattina dalle FFS.

Dopo la pausa forzata legata alla pandemia, nell’estate 2022 la Svizzera torna a celebrare la vita. Le FFS accompagneranno le grandi manifestazioni, i concerti negli stadi e circa altri eventi con treni speciali e treni regolari con più posti a sedere. I visitatori potranno quindi spostarsi in modo sostenibile e in tutta comodità. 

Nel ricco programma dell'estate spiccano su tutti i concerti di Elton John, Imagine Dragons, Metallica e Ed Sheeran. Sono previsti 13 grandi concerti, per i quali le FFS impiegheranno complessivamente 70 treni speciali.

Numerosi treni speciali saranno garantiti anche per altri grandi eventi, come il Greenfield Festival, l’Openair Frauenfeld o il Montreux Jazz Festival. Per non parlare della Street Parade: il 13 agosto, i carri «Love Mobile» torneranno a sfilare nelle strade di Zurigo insieme a circa un milione di appassionati di musica elettronica.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE