Cerca e trova immobili

SOLETTAL’autopostale ignora la linea continua e supera i ciclisti in curva

25.06.19 - 13:42
La pericolosa manovra è stata immortalata in video da un lettore
L’autopostale ignora la linea continua e supera i ciclisti in curva
La pericolosa manovra è stata immortalata in video da un lettore

GEMPEN - «Mi sono spaventato quando ha oltrepassato senza esitazione la linea continua», ha raccontato a 20 Minuten un lettore che ha ripreso in video un autopostale sorpassare in curva alcuni ciclisti - su una strada a Gempen, nel canton Soletta - ignorando la segnaletica tracciata sull’asfalto.

Solo pochi giorni prima - il 19 giugno - un 23enne che stava effettuando un test di guida a bordo di una McLaren aveva investito un ciclista dopo aver superato diverse automobili. «Tutti parlano della McLaren e delle auto sportive, ma ci sono altri veicoli che vengono guidati in modo irresponsabile, mettendo in pericolo delle vite», ha incalzato il lettore.

L’uomo aveva notato l’autopostale poco prima, mentre stava attraversando il centro abitato ad alta velocità. Quando poi lo ha visto in azione fra le curve ha deciso di riprendere tutto.

La direzione di Autopostale, contattata, ha commentato l’accaduto: «Sensibilizzeremo immediatamente i conducenti che percorrono quella strada con l’ausilio di questo filmato, così da evitare che situazioni simili possano verificarsi nuovamente in futuro».

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE