Cerca e trova immobili

GRIGIONIWeekend di controlli, undici automobilisti rimangono a piedi

16.06.19 - 19:02
La polizia cantonale grigionese ha organizzato un'ampia operazione in diverse zone del cantone
Polizia Canton Grigioni
Le due auto sportive beccate sabato nei pressi di Zernez.
Le due auto sportive beccate sabato nei pressi di Zernez.
Weekend di controlli, undici automobilisti rimangono a piedi
La polizia cantonale grigionese ha organizzato un'ampia operazione in diverse zone del cantone

COIRA - Undici automobilisti si sono visti ritirare la patente nel corso del fine settimana durante alcuni controlli di polizia effettuati nei Grigioni. Le forze dell'ordine hanno organizzato un'ampia operazione in diverse zone del cantone da venerdì a oggi.

Nella notte tra venerdì e sabato i controlli si sono concentrati sull'A13, all'uscita di Landquart (GR) e all'area di sosta Apfelwuhr, all'altezza di Zizers, indica in una nota odierna la polizia cantonale grigionese. Sui 138 controlli effettuati, oltre ad altre infrazioni varie, tre automobilisti sono stati pizzicati per guida in stato di inattitudine. Ad un veicolo sono stati riscontrati difetti tecnici e per il conducente non è stato possibile riprendere il viaggio.

Nella giornata di sabato sono invece stati effettuati controlli della velocità nei pressi di Zernez: due automobilisti con macchine sportive sono incappati nel radar a velocità tali da considerarsi gravi violazioni del codice stradale, precisa la polizia. Un 58enne inglese è stato fotografato a 154 km/h su un tratto con un limite massimo di 80 km/h. All'uomo è stata sequestrata l'auto, la sua patente di guida straniera è stata revocata sul posto e ha inoltre dovuto pagare una cauzione di 6'000 franchi.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 

F/A-18 4 anni fa su tio
Rimpiango le sparate in moto dai 200 in su che ci facevamo....., ora tutto questo è diventato un crimine, troppo traffico e troppi controlli.

Sergio_CH 4 anni fa su tio
Bhe 154 km/h sugli 80... cassetta o no è ben oltre i limiti di legge ed è un pericolo per chiunque. Dovrebbero fare più controlli anche qui da noi visti certi fenomeni che sfrecciano ad alte velocità.

moma 4 anni fa su tio
Risposta a Sergio_CH
Hai ragione. Ma per certi questi criminali sono da ammirare, logicamente finché non li toccano da vicino. Che mondo. Non dimentichiamo che ora ci si mettono anche le bici elettriche. Raggiungere i 60 / 70 km all'ora è un gioco. Solo che certi criminali ne approfittano, finché non ci scappa il morto. Che mondo.

miba 4 anni fa su tio
Ah ma i Grigionesi per fare cassetta in Svizzera sono imbattibili!
NOTIZIE PIÙ LETTE