Cerca e trova immobili

MOLDAVIA / SVIZZERACade il Governo, Plahotniuk vola in Svizzera

15.06.19 - 16:39
Il movimento politico assicura che Plahotniuk è andato in Svizzera dalla sua famiglia e che «il viaggio durerà solo qualche giorno»
Keystone - foto d'archivio
Cade il Governo, Plahotniuk vola in Svizzera
Il movimento politico assicura che Plahotniuk è andato in Svizzera dalla sua famiglia e che «il viaggio durerà solo qualche giorno»

CHIȘINĂU - Il potente e controverso oligarca Vladimir Plahotniuk, capo del Partito democratico della Moldavia e accusato di corruzione dai suoi rivali, è volato in Svizzera dopo le dimissioni del governo di Pavel Filip da lui sostenuto: lo riferisce lo stesso Partito democratico invitando però a «evitare di speculare su questo tema».

Il movimento politico assicura che Plahotniuk è andato in Svizzera dalla sua famiglia e che «il viaggio durerà solo qualche giorno».

Alcuni media moldavi ieri sera riferivano che Plahotniuk e i suoi stretti alleati stavano lasciando il Paese in fretta e furia. I jet privati decollati ieri sera dalla capitale Chișinău - secondo l'agenzia Interfax - sarebbero atterrati a Mosca, Londra, Odessa e Istanbul.

Oggi si è intanto di fatto insediato ufficialmente il nuovo governo di Maia Sandu - acerrima rivale di Plahotniuk - nato una settimana fa da un'inedita alleanza tra gli europeisti della coalizione Acum e i filorussi del Partito socialista.
 
 

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE