Cerca e trova immobili

ZURIGO«Per rispetto degli altri passeggeri su questo treno è vietato mangiare carne»

20.02.19 - 21:38
Un misterioso adesivo è apparso su diverse carrozze della rete urbana zurighese ma, a quanto pare, le Ffs non c'entrano nulla
Foto lettore
«Per rispetto degli altri passeggeri su questo treno è vietato mangiare carne»
Un misterioso adesivo è apparso su diverse carrozze della rete urbana zurighese ma, a quanto pare, le Ffs non c'entrano nulla

ZURIGO - Si sa che alcuni affettati o prodotti a base di carne possono avere odori, per così dire, assai decisi, che possono disturbare chi magari non ha proprio appetito. Il fatto che però sui vetri di alcuni vagoni della rete urbana S-Bahn di Zurigo questa settimana siano apparsi degli adesivi in tal senso ha sorpreso parecchi.

«Per motivi igienici e di rispetto per gli altri passeggeri, il consumo di prodotti animali in questo compartimento non è consentito», stabilisce a caratteri bianchi su sfondo blu lo sticker. «Ma che novità è questa? Da quando in qua le Ferrovie vietano quello che si può mangiare?», dubita un lettore di 20 Minuten.

E, in effetti, di contraffazione si tratta: «Quegli adesivi non sono opera delle Ffs», conferma il portavoce Raffael Hirt, «ovviamente lasciamo ai nostri clienti la libertà di alimentarsi come credono, nel rispetto degli altri viaggiatori». Si ipotizza, quindi, lo zampino degli attivisti animalisti.

Una campagna simile, infatti, era stata lanciata gli anni scorsi in Germania.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE