Cerca e trova immobili

LIECHTENSTEINUn «successo» merito della collaborazione con la Svizzera

23.01.19 - 18:49
Il principe Alois, celebrando i 300 anni del Principato, ha ricordato l'importante ruolo dei suoi vicini
Keystone
Un «successo» merito della collaborazione con la Svizzera
Il principe Alois, celebrando i 300 anni del Principato, ha ricordato l'importante ruolo dei suoi vicini

VADUZ - Oggi, a 300 anni esatti dall'elevazione delle signorie di Vaduz e Schellenberg a Principato imperiale del Liechtenstein da parte dell'imperatore Carlo VI d'Asburgo, popolo, autorità e famiglia regnante del piccolo ed estremamente prospero Paese vicino hanno dato avvio a un anno di festeggiamenti e celebrazioni.

Il Principato del Liechtenstein ha avuto 300 anni di storia globalmente felice, si è rallegrato il principe ereditario Alois Philipp Maria von und zu Liechtenstein durante un discorso tenuto questa sera a Schaan (FL) davanti a 450 invitati.

A suo avviso, stando al discorso scritto, i maggiori fattori di successo, soprattutto per garantire alti livelli di qualità nella formazione e nel settore sanitario, sono stati la collaborazione con i vicini, Svizzera e Austria.

Alois si è detto fiducioso nel futuro, che potrà essere modellato dalla collaborazione tra popolo e casa regnante.

Auguri per il giubileo sono giunti in particolare dai Paesi vicini. Le congratulazioni svizzere sono state formulate dal presidente della Confederazione Ueli Maurer.

I festeggiamenti hanno preso avvio stamani con una marcia popolare a cui hanno partecipato 900 abitanti di tutti gli undici Comuni del Principato, in cui complessivamente risiedono 38'000 persone.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE