Cerca e trova immobili

GRIGIONINuova impresa per Ernst Bromeis, l'ambasciatore dell'acqua

22.01.19 - 15:56
Il 51enne si recherà in Siberia per attraversare il lago Bajkal, la più grande riserva di acqua potabile al mondo, lungo circa 800 km
Keystone
Nuova impresa per Ernst Bromeis, l'ambasciatore dell'acqua
Il 51enne si recherà in Siberia per attraversare il lago Bajkal, la più grande riserva di acqua potabile al mondo, lungo circa 800 km

DAVOS - Il grigionese Ernst Bromeis, nuotatore e "ambasciatore dell'acqua" in Svizzera, vuole tentare una nuova impresa: il 51enne si recherà in Siberia per attraversare il lago Bajkal per tutta la sua lunghezza, pari a circa 800 chilometri.

L'atleta engadinese oggi ha reso pubblico il suo progetto nell'ambito dell'Open Forum al Forum economico mondiale (WEF) di Davos (GR). L'obiettivo della sua nuova spedizione è di «conquistare ambasciatori dell'acqua in tutto il mondo, che possono attivarsi per il bene più prezioso del nostro pianeta».

Bromeis non è nuovo a imprese del genere a favore dell'acqua: nel 2014 ha effettuato la discesa del Reno a nuoto dalla sorgente alla foce, mentre l'anno successivo si è tuffato a Tenero per raggiungere Milano via Lago Maggiore, per un tragitto di 134 km.

In Siberia, il grigionese ha deciso di nuotare senza imbarcazione di accompagnamento e sarà seguito via terra da una squadra di 3-4 persone. Secondo Bromeis, il lago Bajkal rappresenta la più grande riserva di acqua potabile al mondo.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 
NOTIZIE PIÙ LETTE