Cerca e trova immobili

VAUDRubano capretti, attivisti antispecisti a processo

18.12.18 - 10:07
Secondo l'associazione 269life Libération Animale Suisse sarebbe il primo processo in Svizzera di questo tipo
Rubano capretti, attivisti antispecisti a processo
Secondo l'associazione 269life Libération Animale Suisse sarebbe il primo processo in Svizzera di questo tipo

NYON (VD) - Compaiono oggi davanti al Tribunale di polizia di Nyon (VD) due attivisti antispecisti accusati di aver rubato nel marzo scorso capretti destinati alla macellazione. Prima del processo, all'esterno dell'edificio, una decina di militanti hanno espresso loro il proprio sostegno.

Davanti al tribunale, gli attivisti esibivano cartelli e immagini di animali insanguinati: vi si poteva leggere «Giustizia per gli animali» o «Sostegno totale a quelle e quelli che lottano per difendere i loro diritti».

I due attivisti devono in particolare rispondere di violazione di domicilio e furto, precisa una nota dell'associazione 269life Libération Animale Suisse. Stando a quest'ultima, si tratta «del primo processo in Svizzera di antispecisti che hanno salvato animali destinati alla macellazione».

I fatti si sono svolti nel marzo scorso. Diversi militanti avevano portato via 18 capretti dal macello di Rolle (VD). «Gli animali sono tuttora in vita e si trovano in 'famiglie affidatarie'», scrivono gli attivisti.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 

marcopolo13 5 anni fa su tio
Dovrebbero farli eroi. Se avessero "rapito" bambini destinati alla prostituzione sarebbero stati eroi. Io sto con loro.

pulp 5 anni fa su tio
Risposta a marcopolo13
Spero stai scherzando.... paragonare bambini destinati alla prostituzione con capretti che vanno al macello. Purtroppo mi sa che l'indottrinamento non ha limiti e quindi mi limito a farti notare che rapire dei bambini (con l'aggravante che hai citato) è un reato penale. Rubare delle capre o capretti al suo proprietario pure. Macellare degli animali allevati a questo scopo è invece un'attività del tutto lecita.... fattene una ragione.

KilBill65 5 anni fa su tio
Bella cosa salvare i capretti al macello!!!.....Come ogni cosa va fatta nel rispetto della legge....I capretti potevano comperarli senza rubarli al proprietario!!...
NOTIZIE PIÙ LETTE