Cerca e trova immobili

SOLETTA / BASILEA CAMPAGNAApraja riappare dopo 40 giorni: «Un miracolo di Natale»

11.12.18 - 21:49
Una coppia solettese ha disperatamente cercato la propria cagnolina per più di un mese. I loro sforzi sono stati ricompensati lo scorso weekend
20 Minuten
Apraja riappare dopo 40 giorni: «Un miracolo di Natale»
Una coppia solettese ha disperatamente cercato la propria cagnolina per più di un mese. I loro sforzi sono stati ricompensati lo scorso weekend

FEHREN - «Potrei piangere di gioia!». Anita Macher non potrebbe essere più felice. Domenica mattina, lei e suo marito hanno trovato la loro cagnolina Apraja. L'animale era scomparso da una quarantina di giorni.

«È corsa verso di me» - Anche dopo più di un mese di ricerche, la coppia di Fehren (SO) non ha mai perso la speranza. E la loro perseveranza è stata premiata lo scorso fine settimana. «Abbiamo ricevuto una telefonata da qualcuno che ci ha detto di aver visto la nostra cagnolina a Zwingen (BL), vicino alla filiale della Lidl», ha detto Anita Macher a "20 Minuten".

Lei e suo marito si sono quindi immediatamente recate sul posto, a sette chilometri da casa loro. «Abbiamo passato lì tutta la notte, nella nostra auto. Domenica mattina, Apraja si trovava improvvisamente a 20 metri di distanza da noi. Mi ha guardata dritta negli occhi e quando ha sentito il mio odore mi è corsa incontro». Per lei e suo marito, è un vero e proprio «miracolo di Natale avvenuto in anticipo»

5 kg in meno - Dopo aver portato l'animale da un veterinario, la coppia può finalmente tirare un sospiro di sollievo: «Va tutto bene. Apraja è in buona salute, tranne una perdita di peso di 5 chili e alcuni nodi nel pelo. Secondo la donna, la cagnolina si sta già comportando come se nulla fosse accaduto: «È felicissima di essere di nuovo a casa. Quando siamo entrati, si è immediatamente fiondata verso la sua ciotola».

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE