Cerca e trova immobili

BERNAL'Oréal Suisse vince il premio "Award Access" della Federazione svizzera dei sordi

22.11.18 - 11:14
Il premio viene assegnato ogni due anni a persone o aziende che si sono distinte nell’ambito di una politica di inclusione nel mondo del lavoro
L'Oréal Suisse vince il premio "Award Access" della Federazione svizzera dei sordi
Il premio viene assegnato ogni due anni a persone o aziende che si sono distinte nell’ambito di una politica di inclusione nel mondo del lavoro

BERNA - Mercoledì 21 novembre, L’Oréal Suisse ha ricevuto il premio “Award Access” della Federazione svizzera dei sordi. All’azienda viene riconosciuto l’impegno a favore delle persone disabili attraverso una politica inclusiva nell’ambito professionale. Non solo l’Oréal ha assunto e formato tre persone sorde, ma offre anche dei corsi di sensibilizzazione sul tema del lavoro con persone portatrici di handicap.

Il premio viene assegnato ogni due anni a persone o aziende che si sono distinte nell’ambito di una politica di inclusione nel mondo del lavoro.

Troppo spesso, malgrado solide formazioni e ottime qualifiche, le persone sorde sono ancora svantaggiate nel mondo del lavoro e non vengono impiegate. Infatti, molte società si vantano di sostenere la diversità e il multiculturalismo, ma nei fatti sono ancora restie a concedere opportunità di lavoro a persone con handicap. Per questo motivo la Federazione svizzera dei sordi ha voluto riconoscere l’impegno svolto da L’Oréal.

 

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE