Cerca e trova immobili

BASILEAIl Plr di Basilea all'estremo: apre alle droghe legalizzate

21.08.18 - 19:23
La proposta shock è frutto delle idee del neoarrivato Thomas Kessler, il presidente del Plr: «Per noi è un'evoluzione naturale»
Fotolia
Il Plr di Basilea all'estremo: apre alle droghe legalizzate
La proposta shock è frutto delle idee del neoarrivato Thomas Kessler, il presidente del Plr: «Per noi è un'evoluzione naturale»

BASILEA - Se il nuovo programma del Plr di Basilea dovesse essere applicato alla lettera, in futuro tutti potrebbero comprare droghe liberamente.

La controversa proposta arriva dal neoarrivato Thomas Kessler, ex-urbanista ed esperto delle politiche sugli stupefacenti. «Il nostro partito ha da sempre perseguito una politica avanzata per quanto riguarda le droghe fungendo da apripista e ispirazione per l'intera Confederazione. Per noi non è un cambiamento di di direzione ma piuttosto un evoluzione naturale», spiega il presidente Luca Urgese, «ogni adulto dovrebbe poter comprare legalmente della droga se lo vuole».

Votata lunedì sera la proposta di Kessler è passata, ma non con l'unanimità: «È un salto troppo estremo», ha commentato il liberale Christoph Spenlé a bz Basel che apre piuttosto solo alle droghe leggere. La decisione liberale convince la politica basilese dalla sinistra fino al centro (Ps, Verdi e pure Ppd). Unica voce contraria è quella dell'Udc.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 

sedelin 5 anni fa su tio
legalizzate o no di droghe di tutti i tipi ce ne sono a tonnellate, business in mano alla criminalità. é una piaga fuori controllo!

Orso 5 anni fa su tio
rojo22, partito di scoppiati é un po pesante. :) se fosse per UDC.....staremmo ancora indietro di 40 anni. :)

rojo22 5 anni fa su tio
Risposta a Orso
Non sono UDC, anzi. Ma non sempre, andare avanti significa prendere la strada giusta. E questa, per me, è sbagliata.

Orso 5 anni fa su tio
Be alla liberalizzazione della droga leggera come la canapa non vedo problemi, anzi sono daccordo visto che fa meno danni di alcol e sigarette. Basta che sia vietato ai minori di 18 anni. Liberalizzare le droghe pesanti no, anche se qualcuno si fa di farmaci pesanti apposta e poi paga la cassa malati.

rojo22 5 anni fa su tio
Già Cassis sei era dichiarato favorevole alla depenalizzazione: davvero questa è l’evoluzione naturale di un partito di scoppiati. Penosi. Dei tossici al governo. A nem ben
NOTIZIE PIÙ LETTE