Cerca e trova immobili

ZURIGOUna panchina verde della Bahnhofstrasse davanti all'altare

22.08.18 - 06:10
È dove si sono conosciuti Dennis e Steffi, ormai sposi, e dove lui le ha chiesto di sposarlo. Il Municipio ha aiutato il futuro marito a preparare la sorpresa
20 Minuten / Tania Rotondaro
Una panchina verde della Bahnhofstrasse davanti all'altare
È dove si sono conosciuti Dennis e Steffi, ormai sposi, e dove lui le ha chiesto di sposarlo. Il Municipio ha aiutato il futuro marito a preparare la sorpresa

ZURIGO - Dennis e Steffi si sono sposati sabato nella chiesa Santa Teresa di Zurigo. Un matrimonio celebrato in puro stile tradizionale, tranne che per la presenza di un “banco” speciale: i due hanno deciso infatti di optare per la panchina pubblica della Bahnhofstrasse, che per l’occasione è stata spostata ai piedi dell’altare.

Un oggetto insolito per una chiesa, ma che per la coppia significa molto. La loro storia d’amore è cominciata nel 2010 proprio su questa panchina verde, dove la futura moglie era seduta insieme ad un collega. «Sono stato vittima di un colpo di fulmine, e siccome avevo appena comperato un nuovo telefono, ho chiesto il numero al mio collega. Poi mi sono armato di coraggio e ho chiesto anche quello di lei. Prima ha esitato, poi ha ceduto» racconta Dennis.

Dopo qualche appuntamento si sono messi insieme, e nel 2016, proprio su questa panchina, lui le ha chiesto di sposarlo. La risposta è evidente.

Sorpresa -  La panchina non poteva dunque mancare al matrimonio, e Dennis ha pensato di regalare questa sorpresa alla sua futura moglie. Ha dunque contattato il Municipio, sapendo che avrebbe potuto trovare molte difficoltà. «Invece, una volta raccontata la storia, i responsabili hanno fatto di tutto per aiutarmi».

Steffi, una volta entrata in chiesa, non credeva ai propri occhi. «Quando ho visto che si trattava della nostra panchina, sono rimasta senza voce. Ma sono comunque riuscita a dire "sì, lo voglio!"»

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE