Cerca e trova immobili

SOCIETÀI nostri smartphone sono più sporchi degli assi dei WC

21.08.18 - 15:21
Quello che molti pensavano ora trova conferma grazie a uno studio scientifico
www.insurance2go.co.uk
I nostri smartphone sono più sporchi degli assi dei WC
Quello che molti pensavano ora trova conferma grazie a uno studio scientifico

SONDAGGIO

Caricamento in corso ...
Questi sondaggi non hanno, ovviamente, un valore statistico. Si tratta di rilevazioni aperte a tutti, non basate su un campione elaborato scientificamente. Hanno quindi l'unico scopo di permettere ai lettori di esprimere la propria opinione sui temi di attualità.

BERNA - Sullo schermo dello smartphone ci sono fino a 50 volte i batteri che vivono sulla tastiera di un computer sul mouse. E la parte frontale dei telefoni è quasi quattro volte più infetta rispetto al retro. È questo il risultato di uno studio effettuato della compagnia britannica Insurance2go, specializzata nell'assicurazione di apparecchiature elettroniche.

Come riporta il Daily Record, ad essere stati testati sono l'iPhone, il Samsung Galaxy e il Google Pixel, sui quali sono stati rilevati batteri che potrebbero essere dannosi per l'uomo. Inoltre si è analizzato quali zone vengano maggiormente colpite dal fenomeno.

Risultato: il pulsante di blocco e quello home sono i più infetti. Gli studiosi hanno addirittura riscontrato una maggior quantità di muffe e lieviti e un maggior rischio di infezione rispetto a un WC. «Probabilmente non ci rendiamo conto di quanto possano essere contagiosi i nostri smartphone, considerando che li teniamo appoggiati alla faccia ogni giorno», ha dichiarato Gary Beeston di Insurance2go al quotidiano.

Una persona su tre non ha mai pulito il suo smartphone - Dal sondaggio della compagnia di assicurazioni risulta inoltre che più di un terzo di tutti i possessori di telefoni cellulari ha ammesso di non aver mai pulito correttamente il dispositivo. Per il 35% dei circa 1000 adulti intervistati, detergenti liquidi o salviettine sterilizzanti sono parole sconosciute. Un altro cinque per cento ha dichiarato di pulire lo smartphone meno di una volta ogni sei mesi.

La conclusione a cui giungono i ricercatori è chiara e fa riflettere: il possessore di uno smartphone tocca il suo dispositivo in media 3000 volte al giorno e che su di esso ci sono dieci volte i batteri che ci sono su un asse del WC...

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE