Cerca e trova immobili

GINEVRA / VAUDLa Romandia protesta contro le casse malati

26.05.18 - 18:19
Il corteo maggiore, a cui hanno aderito circa 300 persone, si è svolto a Ginevra
keystone
La Romandia protesta contro le casse malati
Il corteo maggiore, a cui hanno aderito circa 300 persone, si è svolto a Ginevra

GINEVRA - In seguito all'iniziativa di due cittadine ginevrine, manifestazioni contro l'aumento dei premi della cassa malattia si sono svolte in diverse città della Romandia. A Ginevra c'è stata la protesta maggiore, con un corteo di circa 300 persone.

A Losanna, secondo un fotografo Keystone, hanno manifestato circa 50 persone. A Monthey (VS) la polizia ha contato una decina di persone, ha detto all'ats il portavoce Stève Léger.

Le organizzatrici denunciano l'immobilismo della politica nell'ambito della sanità: «Nessuno si occupa dell'urgenza della situazione», hanno sottolineato.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 

mombelli 5 anni fa su tio
Se non paga la cassa …. paga il cantone … paghi sempre tu ! Bisogna cercare la mafia più in alto !

Gus 5 anni fa su tio
Ci vuole la cassa malati unica

Tato50 5 anni fa su tio
Risposta a Gus
Già bocciata !!! Preferisco quella con i premi in base al reddito; bocciata anche quella ;-((

Fran 5 anni fa su tio
Le casse malati e la confederazione se ne fottono.

bledsoe 5 anni fa su tio
Risposta a Fran
A parte che non mi sembra veto quel che scrive, d'altra parte potrebbero anche farlo visto che le manifestazioni non hanno avuto praticamente nessun seguito. Finché la gente preferisce stare sul divano e lamentarsi al bar o su un blog già che non cambierà niente.

Tato50 5 anni fa su tio
Risposta a Fran
Fran, ma cosa dici mai !!! Leggi il Caffè di oggi sulla parità dei sessi ............................... La parità tra uomo e donna inizia dalla fila alle toilettes Abolire l’obbligo di separare i wc per sesso nelle aziende. È la proposta di un consigliere nazionale. Perché a partire da ciò che si scrive sulle porte dei bagni inizia la disuguaglianza tra i sessi. Ma Berna boccia l’idea. Forse pensare a uno stipendio UGUALE TRA DONNA E UOMO SE HANNO LE STESSE MANSIONI NON SAREBBE MEGLIO ? No ! La parità comincia dai cessi ;-(((((

Fran 5 anni fa su tio
Risposta a Tato50
Letto, letto ??eeeh che dire? Della parità dei salari parliamo da oltre 40 anni. Almeno i cessi in comune è una novità... un colpo di .... aria fresca :))))))

Tato50 5 anni fa su tio
Risposta a Fran
Beh, comunque un passo avanti è stato fatto, ma hanno bocciato anche la parità dei cessi. Per lo stipendio uguale sia per uomo e donna con medesime mansioni, se sono partiti dal basso ce ne vorrà di tempo prima di arrivare a una soluzione : Ciaoooooo ;-))

Mattiatr 5 anni fa su tio
Risposta a Tato50
Da parità dei sessi a parità dei cessi è un attimo:-D Comunque cos'è sta storia che i bagni delle signore sono spesso più puliti di quelli degli uomini!!???? SCANDALOSO!!!

Tato50 5 anni fa su tio
Risposta a Mattiatr
Il problema è che uno o non alza l'asse o non ha una buona mira. Se poi ha problemi con la prostata piscia come uno che balbetta ;-))

Fran 5 anni fa su tio
Risposta a bledsoe
Scrivere su blog stando sul divano? ..... e da che pulpito???? :)))))
NOTIZIE PIÙ LETTE