Cerca e trova immobili

GRIGIONII quotidiani grigionesi continuano con due redazioni

19.03.18 - 17:31
A fine febbraio era stata annunciata la fusione tra la "Südostschweiz" e il "Bündner Tagblatt"
Keystone
I quotidiani grigionesi continuano con due redazioni
A fine febbraio era stata annunciata la fusione tra la "Südostschweiz" e il "Bündner Tagblatt"

COIRA - I due quotidiani grigionesi "Südostschweiz" e "Bündner Tagblatt" mantengono le loro proprie redazioni. A fine febbraio era stata annunciata la loro fusione.

Il gruppo editoriale Somedia che pubblica entrambi i quotidiani, giustifica la decisione di continuare a lavorare con due redazioni, con una modifica del progetto. Invece di essere accorpate le redazioni dovrebbero operare in modo più stretto a metà aprile, ma restano "separate e indipendenti", come ha scritto sabato il consiglio di amministrazione di Somedia in una notizia pubblicata dai suoi due quotidiani.

La decisione è stata accolta favorevolmente dal gruppo grigionese Ems-Chemie che detiene la maggioranza dei diritti di pubblicazione del "Bündner Tagblatts". Il gruppo attivo nelle specialità chimiche e la cui presidente della direzione è Magdalena Martullo-Blocher, ha comunicato oggi all'ats che il pluralismo mediatico nei Grigioni verrà così mantenuto.

Due redazioni autonome rafforzano il pluralismo. Fatti di interesse cantonale e regionale vengono illustrati da diverse angolature, ha detto in una reazione odierna il PPD grigionese.

Il consiglio di amministrazione di Somedia, in comunicato diffuso sabato, indicava che redazioni separate assicurano che soprattutto nella parte dedicata alla cronaca regionale venga mantenuta una buona distinzione tra le due testate.

Somedia in relazione alla fusione delle due redazioni aveva annunciato a fine febbraio anche la cancellazione di 6 posti a tempo pieno.
 
 

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE