Cerca e trova immobili

SOLETTANo Billag, anche le "Giornate cinematografiche" contro l'iniziativa

22.01.18 - 12:14
Il comitato del festival raccomanda di votare "no" il 4 marzo
keystone
No Billag, anche le "Giornate cinematografiche" contro l'iniziativa
Il comitato del festival raccomanda di votare "no" il 4 marzo

SOLETTA - Anche le Giornate cinematografiche di Soletta si schierano contro No Billag: il comitato centrale e la direzione dell'associazione che organizza il più importante festival per le pellicole elvetiche raccomandano di votare no il 4 marzo all'iniziativa che vuole abolire il canone radiotelevisivo.

La proposta di modifica costituzionale prende di mira la SSR, si legge in un comunicato odierno. Respingendola si favorisce la coesione nazionale, la pluralità culturale e il cinema svizzero. In quest'ultimo settore la SSR svolge un ruolo importante: a titolo d'esempio nel 2016 sono stati diffusi 336 film prodotti nel paese.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 

shooter01 6 anni fa su tio
un altro motivo per votare a favore dell'iniziativa. Il numero spaventoso di coloro che parassitano sulle nostre tasse

MIM 6 anni fa su tio
Adagio adagio anche la gente comune potrà capire che dalla billag attingono in molti.. in troppi. Sapete quanti abbonamenti annuali ci vogliono per pagare "soltanto" il direttore si SSR che prende più di un consigliere federale? Tanto per fare un esempio.

Lucadue 6 anni fa su tio
L'accanimento contro l'iniziativa No Billag, a questo punto, sta diventando sospetto. Con il largo anticipo con cui gli oppositori si sono mobilitati, il martellamento quotidiano per scoraggiare gli oppositori, la connotazione dei favorevoli, ai mantra favorevoli al NO, alle (loro) fette di torta difese strenuamente dai contrari e alle arrampicate sui vetri, ci sono buoni motivi per insospettirsi sulla veridicità degli argomenti avanzati. Non penso affatto che la SSR scomparirà se passasse l'iniziativa, ritengo solo, e sarebbe giusto, che essa verrà ridimensionata. Con questa insistenza gli oppositori rischiano di ottenere l'effetto contrario.

aquila bianca 6 anni fa su tio
Credo che ognuno abbia preso la propria decisione su come votare pro o contro Billag.......... Non se ne può più di questi continui blog aperti riguardanti il mono tema ...... bastaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa ;-(((((((((

beta 6 anni fa su tio
Risposta a aquila bianca
Aquila, mi sembra che i seguaci del no sono in ampia fibrillazione perché si stanno occupando, ed era ora, del loro ... giocattolo . Erano talmente convinti che la mangiata sarebbe andata all'infinito che non si sono accorti di quelli che ... mormoravano . Buona giornata .

matteo2006 6 anni fa su tio
Risposta a aquila bianca
quoto bastaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa

aquila bianca 6 anni fa su tio
Risposta a beta
;-)))))))))))))))))))))) Hai colpito nel segno, quando si é troppo presi dai propri interessi, si perde di vista quello che si ha sotto il naso.... magna oggi e magna domani, alla fine un boccone può andare di traverso a chi "ti riempie la credenza".... Hai notato in questi giorni quanti documentari storici con altrettanti personaggi storici, stanno tirando fuori dagli archivi dalla TSI... ?? Tutto questo per portare una fascia della popolazione- quella un pelino più vecchia- a vecchi ricordi nostalgici che potrebbero influenzare sulla decisione. Mia figlia che abita da sola a Berna, non ha neanche un televisore, ma la bolletta é di 451fr. la deve pagare anche se vive da sola e non guarda la TV, questo e altro hanno portato le persone a volerne l'abolizione, avessero gestito meglio la situazione e i relativi costi per famiglie e persone singole, ora non saremmo qui a discutere "la storia infinita di Billag".... Buona giornata anche a te beta ;-**

matteo2006 6 anni fa su tio
Risposta a aquila bianca
Notato anche io e mi pare stiano usando il mezzo pubblico la tv la stessa messa in discussione per difendersi approfittandone di questo spazio "concessogli".

aquila bianca 6 anni fa su tio
Risposta a matteo2006
È la continuazione del magna-magna, lo spazio lo gestiscono pro-sacocia.... ;-(( Ogni giorno ve n'é uno diverso che esce dal tombino per reclamare la propria fetta di Billag, mi sta passando la voglia di andare alle urne..... uno sfinimento pffffffff..... ;xD Buona serata matteo ;-**

ste3990 6 anni fa su tio
NO a No billag!

TIC 6 anni fa su tio
Risposta a ste3990
Giusto ! No a questa iniziativa scellerata !
NOTIZIE PIÙ LETTE