Cerca e trova immobili

ZURIGO Aeroporto di Zurigo, terrazzo panoramico chiuso per l'arrivo di Trump

19.01.18 - 15:20
Nel corso della settimana i responsabili dell'aeroscalo prevedono che ci saranno ogni giorno fino a 130 atterraggi e decolli in più rispetto alla media
Keystone
Aeroporto di Zurigo, terrazzo panoramico chiuso per l'arrivo di Trump
Nel corso della settimana i responsabili dell'aeroscalo prevedono che ci saranno ogni giorno fino a 130 atterraggi e decolli in più rispetto alla media

ZURIGO - La partecipazione al WEF di Davos del presidente americano Donald Trump provocherà la chiusura al pubblico del terrazzo panoramico dell'aeroporto di Zurigo la mattina del 25 gennaio e il pomeriggio del 26.

In una nota, l'aeroscalo zurighese precisa che in base alle direttive della delegazione USA, nemmeno i rappresentanti dei media potranno assistere giovedì prossimo all'arrivo di Trump.

Per tutta la durata del Forum economico mondiale (WEF) di Davos, che si tiene dal 23 al 26 gennaio, l'aeroporto di Zurigo prevede un numero supplementare di movimenti aerei paragonabile a quello degli anni passati, ossia un migliaio. La cifra comprende anche numerosi spostamenti di elicotteri verso la località grigionese.

L'incremento dei movimenti aerei inizierà già a partire da lunedì 22 gennaio e nel corso della settimana i responsabili dell'aeroscalo prevedono che ci saranno ogni giorno fino a 130 atterraggi e decolli in più rispetto alla media.

L'aeroporto di Kloten (ZH) dispone di 62 posti di sosta per gli aerei che trasportano le delegazioni che si recano a Davos. Altri 36 velivoli atterreranno invece all'aerodromo militare di Dübendorf (ZH).
 
 

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE