Cerca e trova immobili

ZURIGORete mobile di Swisscom ko in mezza Svizzera per oltre un'ora

19.01.18 - 10:01
Colpite in particolare le regioni di lingua tedesca e le principali città della Romandia. Solo marginali i disagi in Ticino
allestörung.ch
Rete mobile di Swisscom ko in mezza Svizzera per oltre un'ora
Colpite in particolare le regioni di lingua tedesca e le principali città della Romandia. Solo marginali i disagi in Ticino

ZURIGO - È durata solamente pochi giorni la quiete per Swisscom, che questa mattina si è ritrovata nuovamente a fronteggiare un nuovo guasto su scala nazionale. Dopo i forti disagi sui collegamenti di telefonia fissa riscontrati, tra la scorsa settimana e i primi di giorni di quella attuale, da migliaia di clienti commerciali, l’operatore oggi ha dovuto fare i conti con un importante guasto sulla rete mobile.

Le regioni maggiormente colpite dalla panne, secondo il sito allestörung.ch, sono state la Svizzera tedesca e le principali città della Romandia. Minori disagi sono invece stati rilevati nel Vallese, nel Grigioni e in Ticino, solo parzialmente sfiorati dal malfunzionamento.

Il guasto, che ha colpito in particolare le reti 2G e 3G, si è protratto per oltre un'ora. La situazione è tornata alla normalità attorno alle 10.30.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE