Cerca e trova immobili

SVIZZERAVincono ai giochi web di Swisslos, ma è «un errore di visualizzazione»

19.01.18 - 06:28
Si erano aggiudicati jackpot per più di 100'000 franchi, ma l'azienda non pagherà. Uno dei delusi: «Non potevo crederci, una situazione surreale»
Fotolia
Vincono ai giochi web di Swisslos, ma è «un errore di visualizzazione»
Si erano aggiudicati jackpot per più di 100'000 franchi, ma l'azienda non pagherà. Uno dei delusi: «Non potevo crederci, una situazione surreale»

BASILEA - «Piangevo di gioia», racconta a 20 Minuten il 32enne basilese G. M.*. Sabato sera durante una partita ai giochi d'azzardo online della serie Clix di Swisslos era riuscito a portarsi a casa il jackpot da 50¦000 franchi del pixellosissimo “Schatz Jäger” (Il cacciatore di tesori, ndr.).

L'esplosione di gioia dell'impiegato commerciale era arrivata così, a ciel sereno, dopo due tentativi falliti miseramente. Colto dall'entusiasmo ha deciso subito di festeggiare viziandosi e spendendo al volo 1'500 franchi. 

Ma lunedì la felicità ha lasciato spazio al groppo in gola: al telefono con Swissloss ha scoperto che la sua vincita era, in realtà, figlia di un errore tecnico, «Non potevo crederci, era davvero surreale», ricorda.

Secondo l'azienda, infatti, sarebbe «un errore di visualizzazione» che si manifesta quando il giocatore «clicca in maniera troppo assidua e velocemente sui dadi virtuali del gioco». Questo fa si che la partita sia, di fatto, nulla. Come «compensazione al disagio» Swisslos è intenzionata a versare a M. una cifra simbolica di 1'000 franchi.

E, a quanto pare, non è un caso isolato. Anche un altro lettore U.S.* era convinto di essersi portato a casa 77'777 franchi con una fortunata partita a “Tokyo Nights”. Pure in questo caso, però, nisba: si tratterebbe di un altro «Errore di visualizzazione del risultato».

*nomi noti alla redazione.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 

Bandito976 6 anni fa su tio
Una truffa legalizzata solo per far cassetta.

RubenDF 6 anni fa su tio
È assurdo! Personalmente sono contro il gioco d'azzardo e correlati. Ma questa è una truffa bella e buona. Questo problema si chiama "falla". O lo si risolve o si chiude il sito.

pegi 6 anni fa su tio
adesso vado sul gioco vinco il jackpot sbagliato facendo come hanno fatto loro e mi faccio risarcire di 1000.- mille fraschetta....sempre meglio di uno sputo in un occhio!
NOTIZIE PIÙ LETTE