Cerca e trova immobili

VAUDRianimazione cardiaca davanti alla centrale della polizia

17.01.18 - 14:04
Un'automobilista, che stava trasportando il marito incosciente all'ospedale, ha avuto la prontezza di fermarsi nel posto giusto
Rianimazione cardiaca davanti alla centrale della polizia
Un'automobilista, che stava trasportando il marito incosciente all'ospedale, ha avuto la prontezza di fermarsi nel posto giusto

YVERDON-LES-BAINS - Agenti della polizia del Nord vodese (PNV) venerdì scorso hanno eseguito con successo una rianimazione cardio-polmonare. Un'automobilista, che stava trasportando il marito incosciente all'ospedale, ha avuto la prontezza di fermarsi alla stazione di polizia di Yverdon-Les-Bains (VD) per chiedere soccorso.

Gli agenti hanno constatato che l'uomo, un 45enne, aveva un arresto cardio-respiratorio e hanno prontamente effettuato un massaggio cardiaco e successivamente utilizzato un defibrillatore fino all'arrivo dei sanitari, indica in una nota odierna la PNV.

Il 45enne è sopravvissuto e ha ripreso coscienza qualche giorno più tardi, aggiunge la PNV, sottolineando che tutti i suoi impiegati hanno seguito una formazione in merito da rinnovare ogni due anni. Tutti i veicoli d'intervento e i locali di servizio pubblico sono provvisti di defibrillatori.

Per quanto riguarda invece la polizia cantonale vodese, attualmente 41 veicoli sono equipaggiati di un defibrillatore e sono 580 gli agenti formati al suo utilizzo.
 
 

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE