Cerca e trova immobili

LUCERNA"Viva la Trentadü!", eseguita la presa dello stendardo

16.01.18 - 19:17
Circa 600 militi, nel corso delle prossime tre settimane, presteranno servizio nella zona di Davos in concomitanza con il WEF
"Viva la Trentadü!", eseguita la presa dello stendardo
Circa 600 militi, nel corso delle prossime tre settimane, presteranno servizio nella zona di Davos in concomitanza con il WEF

EMMEN – Il Gruppo di difesa contraerea media 32 (Gr DCA m 32) ha eseguito a Wangen an der Aare la presa dello stendardo per il corso di perfezionamento della truppa dell’anno corrente.  Circa 600 militi, nel corso delle prossime tre settimane, presteranno servizio nella zona di Davos in concomitanza con il WEF.

Il gruppo, guidato dal tenente colonnello Nicola Ballabio, ha potuto festeggiare un ottimo avvio del corso di ripetizione, grazie anche al supporto della batteria di stato maggiore de gruppo di difesa contraerea leggera 5 (Gr DCA l 5) che per questo corso è stata integrata nell’organico cosi come alcuni militi della batteria 1 del medesimo gruppo.

Il comandante di gruppo ha salutato ospiti politici, partner istituzionali civili e rappresentanti militari di alto grado.

Con la presa dello stendardo e il discorso con il motto: «Servire, formare e perfezionare» è così cominciato ufficialmente il corso di ripetizione del Gr DCA m 32. Nell’ambito del CR 2018 il Gr DCA m 32 ha il compito di supportare la polizia cantonale grigionese ed è al servizio di polizia aerea dell’esercito, così da garantire la sicurezza nei celi durante il World economic forum di Davos.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE