Cerca e trova immobili

SVIZZERALe vostre domande su No Billag a Doris Leuthard

12.01.18 - 16:36
La consigliera federale risponderà ai vostri quesiti il prossimo giovedì 18 gennaio in una live chat. Cosa le volete chiedere?
Keystone
Le vostre domande su No Billag a Doris Leuthard
La consigliera federale risponderà ai vostri quesiti il prossimo giovedì 18 gennaio in una live chat. Cosa le volete chiedere?

ZURIGO - Il prossimo 4 marzo i cittadini saranno chiamati a esprimersi sull’iniziativa No Billag, che prevede l’abolizione del canone radiotelevisivo. Lo Stato non potrà sovvenzionare nessuna emittente radiofonica o televisiva. Ma le concessioni saranno messe periodicamente all’asta.

L’iniziativa è stata lanciata dai giovani UDC e PLR, che si dicono infastiditi dal contributo obbligatorio per il finanziamento della SSR. Un contributo che va pagato, anche se non si è soddisfatti dell’offerta radiotelevisiva. Gli iniziativisti ritengono che senza il canone obbligatorio, le aziende private possano proporre un programma più variegato, finanziandolo con la pubblicità o con un abbonamento.

I contrari all’iniziativa temono invece che No Billag possa avere un effetto distruttivo sulla varietà mediatica del nostro paese. Si ritiene infatti che l’approvazione dell’iniziativa segni la fine della SSR. E che senza un servizio pubblico l’offerta mediatica resti nelle mani di privati milliardari.

La vostra domanda su No Billag - La consigliera federale Doris Leuthard risponderà alle vostre domande su No Billag in una live chat che avrà luogo il prossimo giovedì 18 gennaio a partire dalle 12. Cosa le vorreste chiedere? Inviateci le vostre domande compilando il modulo qua sotto.

Saranno prese in considerazione soltanto le domande complete di nome, cognome e luogo di domicilio. Per questioni di tempo, nella live chat non sarà possibile rispondere a tutti.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.

Domanda a Doris Leuthard

Caricamento in corso ...
COMMENTI
 

beta 6 anni fa su tio
Vota al contrario di quello che dice questa qua e non sbagli ! SI, per cercare di porre un freno ai megalomani che con i soldi che gli cascano senza rompersi la canetta , fanno e disfano solo a loro piacimento .punto Saluti .

TIC 6 anni fa su tio
Se ci tieni ad un sevizio pubblico svizzero, vuoi salvaguardare 1200 posti di lavoro in Ticino e sostenerne l'economia, il 4 Marzo vota No a No Billag.

WGWG 6 anni fa su tio
no billag

pillola rossa 6 anni fa su tio
Sì a no Leutard!

Thor61 6 anni fa su tio
A fronte di tanti difensori di SE STESSI e delle loro calde poltrone usando il denaro dei CITTADINI il mio consiglio è di andare a Votare SI a NO BIllag per chiudere il baraccone creato da manager incapaci e arroganti, gestiti "Magistralmente" dalla CF D.L.!!

TIC 6 anni fa su tio
Un bel No ! Senza ombra di dubbio

TIC 6 anni fa su tio
Risposta a TIC
@ Igor Gutschen : Dove l'hai letta una stupidata simile ?!

ziopecora 6 anni fa su tio
Risposta a TIC
direi piuttosto un bel SÌ convinto.

mark72 6 anni fa su tio
Sinceramente io sarei felice di non pagare piu il canone tanto piu che non anno mai voluto accettare delle possibili alternative come fr 200 di canone e anno sempre ignorato le critiche che ricevevano le quali avrebbero potuto migliorare almeno in parte con piu sodfisfazione di chi e obbligato a pagare anche se non ne usufruisce

Bernabeu 6 anni fa su tio
La trasmissione Falò, con un servizio serio e documentato, ha scoperchiato lo scandalo ben noto. Al direttore italiano dell'azienda coinvolta viene dato ampio spazio per giustificare (!) la sua posizione contraria alla SSR, un imprenditore anch'esso italiano di Giubiasco su un altro portale cala lezioni sul patriottismo e la coesione nazionale. Sono esempi che fanno salire l'adrenalina a molti. A Quadri no. Cittadini, non date retta a questi neoliberisti prima che sia troppo tardi. Danni ne hanno già fatti abbastanza. Votate NO.

ziopecora 6 anni fa su tio
Risposta a Bernabeu
urca, adesso vediamo i $inistri pro Europa e contro tutto quello che è svizzero cambiare improvvisamente marsina e diventare patriottici. Votiamo sì e liberiamoci da un fardello sia finanziario che politico.

pontsort 6 anni fa su tio
Decisamente NO

ziopecora 6 anni fa su tio
uper me tutto chiaro: SI!

GI 6 anni fa su tio
Evviva: fino ad ora ho sempre pagato (volentieri) il canone per sostenere il "nostro" sistema radio-televisivo......domani non sono certo di voler pagare un canone per un sistema a terzi....quasi certamente "non nostro"....

kochise74 6 anni fa su tio
anche per me NO!

sedelin 6 anni fa su tio
Per me tutto chiaro: NO!
NOTIZIE PIÙ LETTE