Keystone
LUCERNA
02.01.2018 - 14:440

Visitare il Museo dei Trasporti costerà di più alle famiglie

Con il nuovo anno è stata soppressa la tariffa speciale e l'entrata per gli adulti è stata aumentata a 32 franchi

 Visitare il Museo dei Trasporti di Lucerna costa ora di più: con il nuovo anno è stata infatti soppressa la tariffa "famiglia" e l'entrata per gli adulti è stata aumentata di 2 franchi, a 32. I bambini pagheranno 12 franchi invece di 15.

Fino allo scorso anno, le famiglie potevano visitare il museo con 65 franchi (il prezzo era fisso indipendentemente dal numero di bambini). Oggi una coppia con due figli deve invece pagare 88 franchi, con tre 100 franchi.

Per giustificare il cambiamento, il responsabile marketing e vendita André Küttel ha spiegato che dall'introduzione del biglietto "famiglia" 15 anni fa, le famiglie "patchwork" e "arcobaleno" sono aumentate. Con la soppressione del biglietto speciale si mette inoltre un termine alla discriminazione delle famiglie monoparentali.

Malgrado l'introduzione di un biglietto per studenti - a 22 franchi - Küttel ha ammesso che «per le famiglie tradizionali le tariffe aumentano». Da notare anche l'introduzione di un pass giornaliero che, oltre all'entrata al museo, dà accesso allo Swiss Chocolate Adventure e agli spettacoli del programma standard della sala cinematografica, del planetario e del media world.
 
 

Commenti
 
Thor61 2 sett fa su tio
Se Sgarbi vedesse questo articolo manderebbe dei Capra, Capra, alla grande, in TV pochi giorni fa diceva che i musei dovrebbero essere TUTTI GRATIS, immagino cosa direbbe se poi dovesse pagare quanto richiesto dal museo in questione. Mi chiedo, quanti spendono 100,00 CHF. per vedere quel museo?
Potrebbe interessarti anche ... (beta)
Tags
famiglie
franchi
museo
visitare museo
biglietto
introduzione
entrata
trasporti
Copyright © 1997-2018 Ticinonline SA - Tutti i diritti riservati
IMPRESSUM - DISCLAIMER - SEGNALACI - POLICY - COMPANY PAGES - ENERGIA SOLARE

Ultimo aggiornamento: 2018-01-18 08:41:06 | 91.208.130.87