Cerca e trova immobili

BERNATre milioni di persone sui treni speciali FFS

27.12.17 - 10:53
Nel 2017 sono stati 790 i convogli speciali impiegati nel corso di oltre 300 grandi manifestazioni
keystone
Tre milioni di persone sui treni speciali FFS
Nel 2017 sono stati 790 i convogli speciali impiegati nel corso di oltre 300 grandi manifestazioni

BERNA - Sono 790 i treni speciali - e 1250 quelli con carrozzi di rinforzo - che le FFS hanno impiegato nel corso delle oltre 300 grandi manifestazioni che hanno avuto luogo nel corso del 2017 in tutta la Svizzera, dai Campionati mondiali di sci alpino a St. Moritz alla Saga des Géants di Ginevra, fino al Moon & Stars di Locarno, dove per la prima volta ogni giorno dopo i concerti i fan hanno potuto fare ritorno a Zurigo, Lucerna e Berna con un apposito treno.

Un servizio, utilizzato da circa 3 milioni di persone, che ha visto complessivamente impegnati circa 1500 macchinisti e 1000 assistenti alla clientela.

I prossimi 24 mesi - Al netto delle grandi manifestazioni annuali, anche nel 2018 sono previsti eventi di spicco: in programma ci sono ad esempio i Campionati svizzeri delle professioni Swiss Skills a Berna, per i quali sono attesi 30mila scolari, il concerto dei Toten Hosen all’Allmend di Lucerna e il doppio concerto di Ed Sheeran.

In parallelo, l’ex regia federale è già al lavoro in ottica 2019. Il calendario al momento conta già cinque grandi manifestazioni: in programma ci sono feste federali come la Festa federale di ginnastica ad Aarau, la Festa federale di lotta svizzera a Zugo e la Festa federale della musica popolare a Crans-Montana ma anche la Züri Fäscht a Zurigo e la Fête des Vignerons, festa della vendemmia che si tiene ogni 25 anni a Vevey e per la quale sono attesi 700 000 visitatori.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 
NOTIZIE PIÙ LETTE