Cerca e trova immobili

SAN GALLOButtata fuori dal ristorante a causa del passeggino gemellare

15.12.17 - 14:45
La cameriera ha avvicinato la 29enne dicendole che le carrozzine sono vietate nel locale
Keystone
Buttata fuori dal ristorante a causa del passeggino gemellare
La cameriera ha avvicinato la 29enne dicendole che le carrozzine sono vietate nel locale

SAN GALLO - Pranzare in un ristorante può essere causa di frustrazione, come è accaduto a una 29enne a San Gallo. Il motivo? La donna è stata rifiutata dal Marktplatz a causa del passeggino gemellare in cui dormivano le sue bambine.

«La cameriera ha avvicinato me e la mia amica mentre ci stavamo togliendo la giacca. Ci ha detto che le carrozzine sono vietate nel ristorante», ha raccontato la donna. Nel tavolo accanto sedevano tre signore anziane, che hanno assistito alla scena. «Se avesse detto una cosa simile a me - ha commentato una di loro -, avrei scatenato un casino».

La 29enne ha invece deciso di abbandonare il ristorante in cui le sue bambine non erano le benvenute, nonostante l’indignazione. Ma si è sfogata su Facebook con un post in cui ha taggato il ristorante. «Solo cose negative», «una porcheria», «triste», sono alcuni dei termini che la donna ha utilizzato, e ha anche inserito una recensione negativa su Tripadvisor: «Non adatto alle famiglie. Non accettano passeggini».

Il ristorante, contattato dai colleghi di 20 Minuten, ha deciso di non commentare l’accaduto. L’associazione del settore “Gastro St. Gallen” si è invece detta sconcertata: «Non c’è alcun motivo per cui una carrozzina debba essere vietata - ha commentato il presidente Walter Tobler -. Se il problema è lo spazio, si può parlare con il cliente e trovare una soluzione insieme».

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 

gmogi 6 anni fa su tio
Vero!! Non c’è un nuovo nome magari inglese per chiamare questi “mezzi” di trasporto per infanti? Magari l’equivalente di “suv”

GI 6 anni fa su tio
Il problema era il passeggino o le due bambine....che non erano benvenute....??

moma 6 anni fa su tio
Non è stata buttata fuori. Giusto o no che sia, gli è stato detto piripi e piripa, ma non buttata fuori.

matteo2006 6 anni fa su tio
In realtà allo stesso modo uno potrebbe rispondere "Non c’è alcun motivo per cui una carrozzina NON debba essere vietata". O sbaglio? Poi continuando ad essere obiettivi, la Signora, le sue due bambine e la sua Amica non sono state "buttate fuori" ma è solo stato chiesto che il passeggino venisse lasciato all'esterno. E le gentili Signore anziane alla loro età sono sicuro rispettavano le regole citus mutus (come diceva mia nonna), ora che ne hanno un qualcuno in più farebbero bene a rispettarle ancora come fanno tutti giovani e adulti. Il ristorante dovrebbe avere il coraggio delle proprie scelte senza paura, e se me ne ricordo ci vado la prossima volta che sono in zona per solidarietà. Si perché sono uno di quelli che quando va in vacanza verifica che non sia un hotel o resort o quello che è poi per famiglie con bambini urlanti e frignanti e non me ne vergogno, ho fatto la mia scelta, non mi danno fastidio quando ci sono, anzi sorrido e mi fanno tenerezza ma non sono miei, e onestamente quando vado in vacanza o al ristorante avere uno o più infanti al tavolo a fianco che piangono e urlano tutto il tempo non è per nulla piacevole. Sono scelte personali, i contributi alle famiglie sono obbligatori ed è giusto così non mi lamento di questo, ma almeno decidere di cenare senza bambini strillanti al ristorante è possibile? Il mondo è ridotto a che le persone sfogano le proprie frustrazioni sui social ma non si preoccupano mai dell'altra parte e un minimo di comprensione. Ha fatto bene a mettere su tripadvisor la sua valutazione ne farò tesoro. Io accetto i vostri bambini voi accettate che io voglia un po di pace e che non mi debba sorbire i loro lamenti? Sfido la Signora, tra 1 anno, anniversario con il marito, figli a casa con la nonna, cena al ristorante che da mesi aspettavi di goderti con il tuo compagno che da magari da diverso tempo si trascurano per le due bellissime pargole che danno il loro da fare giorno e notte ... BAM tavolo a fianco due bimbi che piangono in continuazione, magari il bambino capriccioso e voilà servita la cena di anniversario. Auguri buon anniversario Madame.

Pepperos 6 anni fa su tio
Non parliamo quando salgono sui treni o bus! Non sono carrozzine ma dei mega Panzer

matteo2006 6 anni fa su tio
Risposta a Pepperos
Hai ragione hanno più optional della mia vecchia auto. :-)
NOTIZIE PIÙ LETTE