Cerca e trova immobili

NEUCHÂTELNavigazione laghi Neuchâtel e Morat, Frédéric Geissbuhler nuovo presidente

13.12.17 - 21:53
Keystone
Navigazione laghi Neuchâtel e Morat, Frédéric Geissbuhler nuovo presidente

NEUCHÂTEL - Recuperare la fiducia persa: è questa una delle principali sfide a cui dovrà far fronte Frédéric Geissbuhler, nuovo presidente della società di navigazione dei laghi di Neuchâtel e Morat (LNM).

Questa sera, nel corso di un'assemblea generale straordinaria, gli azionisti lo hanno eletto all'unanimità. Il 68enne, ex presidente della locale camera di commercio e di industria, sostituisce Olivier Arni.

Quest'estate diversi articoli di giornale hanno riportato che nel giugno 2016 Arni aveva acconsentito a un aumento salariale del direttore pari a 2000 franchi. Il problema è che il documento riporta quale data il mese di novembre del 2015 con effetto retroattivo dall'agosto 2014. In seguito a questo caso, Arni aveva deciso di lasciare sia la carica alla LNM, sia il suo posto nell'esecutivo di Neuchâtel.

L'assemblea ha inoltre nominato al consiglio di amministrazione il consigliere comunale di Neuchâtel Thomas Facchinetti, che rappresenterà la partecipazione del Comune all'interno della società di navigazione.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 
NOTIZIE PIÙ LETTE