Cerca e trova immobili

GRIGIONIPremio artistico Somedia a Chris Hunter

11.12.17 - 16:00
Il giovane artista partecipa regolarmente alla mostra annuale grigionese dal 2008
keystone
Premio artistico Somedia a Chris Hunter
Il giovane artista partecipa regolarmente alla mostra annuale grigionese dal 2008

COIRA - Il giovane artista grigionese Chris Hunter, cresciuto a Flims e residente a Basilea, è il vincitore del settimo premio artistico Somedia, assegnato dal gruppo editoriale retico dal 2012 in collaborazione con il Museo d'arte dei Grigioni.

Il premio, la cui consegna avviene in occasione della mostra annuale degli artisti e delle artiste grigionesi, consiste nella pubblicazione di un libro per un valore di 30'000 franchi, redatto in collaborazione con il museo.

Chris Hunter partecipa regolarmente alla mostra annuale dal 2008 ed è già stato parte di diverse mostre monografiche e di gruppo realizzate in diverse sedi. «La sua creazione artistica - si legge nella nota odierna del museo - è molteplice e include diversi medium: il disegno, la fotografia, il video, l'arte oggettuale, l'installazione e la performance». Hunter lavora spesso anche con materiali di recupero. Il filo conduttore delle sue opere sono i ricordi e le tracce di vita.

«Conferendo il premio a Chris Hunter - conclude la nota - si promuove un artista giovane e molto promettente, al quale viene data la possibilità di presentare la sua sottile opera per la prima volta in una pubblicazione». La consegna della pubblicazione avverrà tra un anno, sempre in occasione della mostra annuale degli artisti e delle artiste grigionesi.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 
NOTIZIE PIÙ LETTE