Cerca e trova immobili

TURGOVIAIn vendita le proprietà di Rolf Erb

22.11.17 - 16:00
Nella primavera del 2018 un intermediario si occuperà di contattare i possibili acquirenti svizzeri ed esteri
Keystone
In vendita le proprietà di Rolf Erb
Nella primavera del 2018 un intermediario si occuperà di contattare i possibili acquirenti svizzeri ed esteri

SALENSTEIN (TG) - Prenderà il via nella primavera del 2018 la vendita del castello Eugensberg a Salenstein (TG) e di diverse altre proprietà dell'imprenditore zurighese Rolf Erb, morto lo scorso aprile. Gli eredi hanno lasciato la sontuosa residenza lo scorso mese di agosto, ma ora si impongono diversi lavori preparatori.

Un intermediario si occuperà della vendita delle proprietà e con l'aiuto di un partner internazionale tratterà anche con potenziali acquirenti esteri. C'è già una lunga lista di interessati, ha indicato in una nota odierna l'Ufficio cantonale esecuzioni e fallimenti.

Il terreno, di oltre 80 ettari, è diviso in numerose parcelle più piccole. La proprietà residenziale sarà esentata dal diritto fondiario rurale, in modo da essere liberamente commerciabile e a seconda dell'interesse e dell'utilizzo, vi sarebbe inoltre la possibilità di dividere le varie proprietà tra diversi acquirenti, si legge nel comunicato.

Tra le proprietà in vendita dalla prossima primavera figurano il castello Eugensberg a Salenstein con parco, piscina ed edifici annessi. Tra questi una grande azienda agricola, un terreno edificabile di circa 7500 metri quadrati, uno stabilimento balneare direttamente sull'Untersee, ma anche aree agricole e boschive e uno stagno.

Il gruppo Erb era fallito nel 2003, a pochi mesi dalla morte del suo fondatore, l'importatore di automobili Hugo Erb, padre di Rolf. Il buco fu immenso, di svariati miliardi di franchi, secondo in Svizzera solo a quello di Swissair.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE