Cerca e trova immobili

SVIZZERAEcco i francobolli di Pro Juventute: i ricordi della scuola

07.11.17 - 08:55
Quest'anno sui francobolli troviamo la rappresentazione di scolari mentre intonano canti natalizi e una classe con il loro docente durante una lezione di geografia
PJ Marke 2017 Singen 1 FR
Ecco i francobolli di Pro Juventute: i ricordi della scuola
Quest'anno sui francobolli troviamo la rappresentazione di scolari mentre intonano canti natalizi e una classe con il loro docente durante una lezione di geografia

 

ZURIGO - Sono arrivati i nuovi francobolli di Pro Juventute all'insegna della scuola! Quest'anno sui francobolli troviamo la rappresentazione di scolari mentre intonano canti natalizi e una classe con il loro docente durante una lezione di geografia. La vendita dei francobolli aiuta a finanziare le offerte e i progetti di Pro Juventute a favore dei bambini e dei giovani. I francobolli di Pro Juventute esistono dal 1914.

Sui nuovi francobolli di Pro Juventute troviamo delle immagini che ricordano l'infanzia e gli anni passati a scuola. L'anno scorso la serie «Scuola» ha dedicato due francobolli ai temi «pausa» e «lezione». La serie si conclude con due nuovi francobolli. Sul francobollo per posta A è rappresentato un gruppo di scolari mentre cantano canzoni natalizie. Il francobollo per la posta B mostra una classe con il docente durante una lezione di geografia. Le immagini sono state create da Christian Kitzmüller che dal 1987 lavora come illustratore a Bülach/ZH.

Supplemento speciale per bambini e giovani in difficoltà - Anche quest'anno Pro Juventute sostiene con il ricavato dei francobolli i bambini e i giovani che si trovano in difficoltà. Acquistando i francobolli si aiuta in modo diretto ed efficace. Specialmente sotto le feste, una lettera natalizia ai clienti, a parenti e amici, abbellita da uno di questi francobolli, è anche un gesto di generosità.

I francobolli di Pro Juventute possono essere ordinati online nel web shop di Pro Juventute: www.projuventute.ch/shop. A partire dal 16 novembre 2017 i francobolli saranno anche disponibili in tutte le filiali della Posta svizzera.

30'000 scolari di porta in porta per una buona causa - Quest'autunno gli scolari di molti cantoni venderanno i francobolli speciali anche di porta in porta. Durante le prossime settimane 30'000 scolari di tutta la Svizzera s'impegnano per altri bambini bisognosi d'aiuto e di sostegno. Con il ricavato della vendita di francobolli e di altri articoli, verranno finanziati i progetti regionali di Pro Juventute. Oltre alla gioia di aiutare il prossimo, l'impegno dei bambini sarà premiato anche con un contributo alla cassa scolastica, che Pro Juventute verserà per ogni francobollo e per ogni articolo regionale venduto.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 
NOTIZIE PIÙ LETTE