Cerca e trova immobili

PALESTINASchneider-Ammann loda il coraggio degli imprenditori palestinesi

28.10.17 - 20:19
«Voi dovete affrontare dei rischi nelle condizioni estreme dell'occupazione», ha sottolineato il Consigliere federale
keystone
Schneider-Ammann loda il coraggio degli imprenditori palestinesi
«Voi dovete affrontare dei rischi nelle condizioni estreme dell'occupazione», ha sottolineato il Consigliere federale

BIR ZEIT - Il consigliere federale Johann Schneider-Ammann ha testimoniato oggi il suo rispetto per gli imprenditori palestinesi in un discorso pronunciato presso l'università di Bir Zeit, nei pressi di Ramallah.

Per essere innovativi ci vuole ovunque coraggio, ma la situazione è ancora più complicata nei territori occupati, ha affermato. Ci vuole coraggio per lanciare nuove imprese ed esporsi ai rischi dell'imprenditorialità, «ma qui, voi dovete affrontare dei rischi nelle condizioni estreme dell'occupazione», ha aggiunto il Consigliere federale.

«Il vostro coraggio e la vostra determinazione meritano il mio rispetto», ha detto il ministro dell'economia davanti a studenti e scientifici palestinesi e a una delegazione di rappresentanti del mondo politico, economico e scientifico svizzero.

La visita di tre giorni di Johann Schneider-Ammann in Israele e nei territori palestinesi è incentrata sull'innovazione, la digitalizzazione e le start-up.

Oggi, primo giorno della visita, Schneider-Ammann ha incontrato anche il vice primo ministro palestinese Ziad Abu Amr, la ministra dell'economia Abeer Odeh e il capo della diplomazia Riad al-Malki. Al centro dei colloqui vi sono stati i temi della formazione e in particolare di quella professionale, le relazioni bilaterali e le difficoltà economiche nei territori occupati.

Le relazioni scientifiche tra Svizzera e Territori palestinesi sono modeste, rileva il Dipartimento federale dell'economia (DEFR). Esistono tuttavia progetti di ricerca interessanti, in particolare tra alcuni istituti svizzeri e l'università di Bir Zeit.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE