Cerca e trova immobili

BERNAQuindici anni fa l'adesione all'ONU

09.09.17 - 11:04
Per l'occasione un concerto dell'Orchestra delle Nazioni Unite si terrà oggi nel tardo pomeriggio alla "Victoria Hall" di Ginevra
Keystone
Quindici anni fa l'adesione all'ONU
Per l'occasione un concerto dell'Orchestra delle Nazioni Unite si terrà oggi nel tardo pomeriggio alla "Victoria Hall" di Ginevra

BERNA - Quindici anni fa, il 10 settembre del 2002, la Svizzera diveniva il 190esimo paese membro dell'ONU e il primo ad aderire alle Nazioni Unite attraverso una votazione popolare: il fronte del "sì" vinse con il 54,6% dei voti. La ricorrenza verrà celebrata oggi a Ginevra.

Per l'occasione un concerto dell'Orchestra delle Nazioni Unite si terrà oggi nel tardo pomeriggio alla "Victoria Hall" di Ginevra. Diretti da Antoine Marguier, i musicisti interpreteranno opere del vodese Aloÿs Fornerod, di Mozart, Max Bruch, Ralph Vaughan William e Johannes Brahms.

Tra le personalità attese figura in particolare il direttore generale delle Nazioni Unite a Ginevra Michaël Møller.

Lanciata nel 2011 da Marguier, l'Orchestra delle Nazioni Unite tiene ogni anno tra i sei e gli otto concerti in tutto il mondo. Essa riunisce una 70ina di musicisti non professionisti che lavorano presso l'ONU e in altre organizzazioni internazionali a Ginevra e non percepiscono alcun compenso per il loro impegno musicale.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 

Danny50 6 anni fa su tio
Altro giorno di lutto nazionale. Soldi scialacquati per mantenere gli Iperfuchi mondiali e non aver niente da dire.

Tarok 6 anni fa su tio
cambiato nulla, la svizzera conta niente peggio di prima
NOTIZIE PIÙ LETTE