Cerca e trova immobili

BERNAA causa di «Irma», rimpatri e annullamenti di viaggi

06.09.17 - 17:14
Il TCS spiega come comportarsi se ci si trova nell'area dell'uragano
keystone
A causa di «Irma», rimpatri e annullamenti di viaggi
Il TCS spiega come comportarsi se ci si trova nell'area dell'uragano

BERNA - Fino ad oggi la Centrale d'allarme del Libretto ETI del TCS ha ricevuto, causa l'uragano «Irma», 20 richieste di rimpatrio dalla Repubblica Dominicana, Cuba e Florida e 8 annunci di annullamenti di viaggio. Il TCS sta facendo tutto il necessario per garantire assistenza e sicurezza ai suoi soci.

L'uragano «Irma» sta minacciando con grande forza il nord dei Caraibi e si prevede che raggiunga il livello 5 dapprima sopra le piccole Antille del nord (le "Isole Sottovento" con Anguilla, Antigua, ecc.) seminando distruzione. L'isola di Barbuda è stato raggiunta già ieri sera. «Irma» si sposterà probabilmente verso ovest sopra Puerto Rico e la Repubblica Dominicana; quindi, interesserà Haiti, Cuba, Bahamas e il sud della Florida. La popolazione della punta sud-ovest della Florida e le isole Keys sono state evacuate. In tutti gli aeroporti del nord dei Caraibi c'è da attendersi, nei prossimi giorni, cancellazioni e forti ritardi di voli. Alcune agenzie di viaggio, come TUI, scoraggiano i turisti a recarsi nella zona interessata dall'uragano nei prossimi giorni.

Come comportarsi correttamente? - Se ci si trova nell'area dell'uragano «Irma» informarsi regolarmente, via radio, TV, Internet e piattaforme dei social media, sullo sviluppo della situazione. - Seguire immediatamente le istruzioni delle autorità locali.

I viaggiatori da e per il Nord dei Caraibi, dovrebbero consultare la loro agenzia viaggi o la loro compagnia aerea sullo stato dei voli e sulle possibili cancellazioni.

In caso di bisogno i soci del TCS possono contattare la centrale d'allarme del Libretto ETI, ventiquattro ore su ventiquattro, al numero telefonico: 058 / 827 22 20.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE