Cerca e trova immobili

BERNALe FFS in accordo con la SOB per la lunga percorrenza

07.07.17 - 10:53
Da dicembre 2020 due linee saranno gestite in co-branding
Keystone
Le FFS in accordo con la SOB per la lunga percorrenza
Da dicembre 2020 due linee saranno gestite in co-branding

BERNA - La Schweizerische Südostbahn (SOB) e le FFS hanno stretto una collaborazione a lungo termine. Alla luce dell’accordo firmato oggi, da dicembre 2020 la SOB gestirà e commercializzerà due linee delle FFS in co-branding. L’esercizio sarà di competenza della SOB ma ricadrà sotto un’unica concessione per il traffico a lunga percorrenza in mano alle FFS. La SOB sarà indennizzata dalle FFS per queste prestazioni.

L’accordo riguarda le seguenti linee:

1. Zurigo–Zugo–Arth-Goldau– / Basilea–Olten–Lucerna–linea panoramica del San Gottardo–Bellinzona–Locarno/Lugano;

2. Berna–Burgdorf–Langenthal–Olten–Zurigo–Pfäffikon–Ziegelbrücke–Sargans–Coira.

Grazie a questa cooperazione a lungo termine tra la SOB e le FFS, i clienti beneficeranno di un potenziamento dell’offerta e del comfort su entrambe le tratte: avranno a disposizione collegamenti diretti attraverso la linea panoramica del San Gottardo senza necessità di cambiare a Erstfeld e un collegamento IR diretto da Berna a Coira. Come promesso dall’azienda, i viaggiatori potranno inoltre usufruire dei nuovi treni a lunga percorrenza della SOB con 1a classe rinnovata (disposizione posti a sedere con due sedili su un lato e un sedile sull’altro) in tutti i treni InterRegio.

Eventuali passaggi di personale dall’una all’altra impresa ferroviaria saranno debitamente pianificati e discussi con le parti sociali e i collaboratori. Non saranno tagliati posti di lavoro. La collaborazione entrerà in vigore a dicembre 2020. Fino a quel momento la SOB porterà a termine l’acquisto del materiale rotabile necessario in base alle opzioni esistenti e preparerà nel dettaglio l’esercizio congiunto. La collaborazione siglata comporta vantaggi sia per i clienti che per le due imprese.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 

gp46 6 anni fa su tio
Cosi' noi del personale-treno FFS perderemo ancora un paio di turni, con sommo piacere di smiling-Meyer e soci che potranno risparmiare tali prestazioni ed intascarsele...

tip75 6 anni fa su tio
l'inizio della fine....come le poste, swissair, ecc....
NOTIZIE PIÙ LETTE